Aziende

Joint venture tra BITZER e Wurm

Dal 1° gennaio 2019 BITZER diventerà socio di maggioranza della Wurm Holding GmbH, appena fondata

mercoledì 21 novembre 2018 - Redazione Build News

BITZER e Wurm hanno posto le basi per un proficuo futuro insieme. L’8 novembre lo specialista della refrigerazione e della climatizzazione e la società esperta nel campo dell’automazione hanno siglato un contratto di joint venture: dal 1° gennaio 2019 BITZER diventerà in questo modo socio di maggioranza della Wurm Holding GmbH, appena fondata. Tutte le società nazionali e internazionali del gruppo Wurm saranno integrate nella nuova holding. La collaborazione è ancora soggetta alla riserva di approvazione da parte delle autorità in materia di concorrenza.

Il Dr. Horst Peter Wurm entrerà nella direzione della nuova Wurm Holding GmbH in qualità di socio amministratore e dalla metà del 2019 cederà la guida operativa delle singole imprese Wurm. All’interno della holding si occuperà assieme a BITZER dello sviluppo a lungo termine e dell’orientamento strategico del gruppo aziendale. Il management del gruppo Wurm, composto da collaboratori di lunga data, non subirà variazioni, così come tutte le sedi nazionali ed estere.

Le attuali persone di riferimento continueranno a rimanere a disposizione di tutti i nostri clienti con le consuete modalità senza alcuna limitazione - afferma il Dr. Horst Peter Wurm. Vantaggi reciproci e promozione di soluzioni intelligenti
I responsabili di BITZER e Wurm si conoscono molto bene da oltre un decennio e si confrontano regolarmente sulle sfide tecnologiche nel settore della refrigerazione e della climatizzazione.

Ci siamo resi conto di poter beneficiare reciprocamente di notevoli vantaggi tecnologici, fornendo nuovi stimoli al mercato in questo periodo ricco di sfide - afferma Rainer Große-Kracht, membro del consiglio di amministrazione e Chief Technology Officer di BITZER.

Grazie a questa collaborazione entrambe le aziende potranno contare su un partner strategico forte per contribuire con successo anche in futuro allo sviluppo tecnologico del settore della refrigerazione e della climatizzazione. Insieme, BITZER e Wurm possono offrire alla propria clientela nuove soluzioni intelligenti, assicurando a lungo termine l’indipendenza di due innovative imprese familiari.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Sponsorizzato
Chillventa 2024: un successo internazionale con BITZER in prima linea

Il nuovo motto 'Shaping the Future with you' è stato il filo...


Mercato
Bitzer a Chillventa 2024 per dare insieme forma al futuro

L'azienda mostrerà le ultime novità presso il Padiglione 7, stand 350 con...


Mercato
BITZER e Green Point per la formazione di nuovi tecnici della refrigerazione

L’azienda BITZER, in collaborazione con Green Point e Cnos-Fap Lombardia, presenta i...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore