Mercato

Kerakoll Group nomina due nuovi manager

Ezechiele Galloni e Gabriele Retucci sono, rispettivamente, Chief Financial Officer (CFO) e Chief Marketing Officer (CMO)

venerdì 27 settembre 2024 - Redazione Build News

CMO&CFO

Kerakoll Group annuncia la nomina in ruoli chiave di due nuovi manager, che contribuiranno a rafforzare la struttura organizzativa e guidare l'azienda nello sviluppo di mercato previsto a livello nazionale e internazionale.

In particolare, nel ruolo di nuovo Chief Financial Officer (CFO) del Gruppo viene nominato Ezechiele Galloni, che avrà la responsabilità delle aree amministrazione, finanza, controllo di gestione, business planning, tesoreria e legale.

Gabriele Retucci viene, invece, chiamato ad assumere la carica di nuovo Chief Marketing Officer (CMO), con la responsabilità dell’area marketing (product, brand marketing & communication, market intelligence).

"L’arrivo di Ezechiele e Gabriele rappresenta un significativo rafforzamento della squadra di vertice e un passo avanti nella nostra strategia di espansione", ha dichiarato Marco Zini, Chief Executive Officer di Kerakoll Group. "Le loro competenze e la loro esperienza internazionale sono perfettamente in linea con i nostri obiettivi di crescita e innovazione. Siamo entusiasti di accoglierli nel nostro team e di lavorare insieme per costruire un futuro di successo per Kerakoll e per le persone che lavorano nel Gruppo".

Ezechiele Galloni, nuovo CFO di Kerakoll, porta con sé un'esperienza ventennale nel settore industriale e finanziario e una comprovata competenza in ambito internazionale. Laureato in economia aziendale all’Università Bocconi, con un master in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Galloni ha iniziato la sua carriera in Snap-on, dove ha raggiunto il ruolo di CFO Europe. Successivamente, ha ricoperto posizioni di rilievo come Group CFO in SPAL, Lincotek e successivamente FAAC Technologies, suo ultimo incarico prima di raggiungere Kerakoll.

Gabriele Retucci, nuovo CMO di Kerakoll, vanta un percorso professionale ricco e diversificato nei settori marketing e vendite. Ingegnere edile, Retucci ha iniziato la sua carriera in Hilti, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Italia, Liechtenstein, Svizzera, Germania. Ha guidato progetti di successo come Head of Product Marketing Central Europe e Head of Marketing South Europe e, a partire dal 2022, come Head of Sales & Marketing Europe per la Business UnitConstruction Software” di Hilti, ha gestito l'integrazione post acquisizione di Fieldwire in Europa. Precedentemente, sempre all’interno di Hilti, ha ricoperto il ruolo di Product Leader per importanti progetti di sviluppo prodotto e di Technical Service Leader a livello globale.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Progetti
Città Verde ottiene la certificazione GBC Home Silver

Il progetto romano anticipa gli obiettivi UE 2030 e si distingue per...

Prodotti
La ristrutturazione di un appartamento signorile a Roma

Si concludono le ristrutturazioni dell'appartamento a ridosso di via Appia Nuova a...