Impianti termici e climatizzazione

Kit Smart a basso spessore per la climatizzazione radiante a pavimento

RDZ propone la nuova gamma Kit Smart, serie di sottostazioni complete contenenti al loro interno un monoblocco miscelatrice/pompa e collettori di distribuzione

venerdì 23 settembre 2016 - Redazione Build News

Kit_Smart_Dettaglio

Il corretto funzionamento di un impianto radiante passa attraverso la scelta del giusto sistema di termoregolazione che, oltre a garantire il massimo delle prestazioni dell’impianto, deve poter essere installato agevolmente anche dove lo spazio disponibile è limitato. Al fine di ridurre gli ingombri e facilitare la predisposizione della centrale termica, RDZ offre diverse soluzioni dedicate alla regolazione dei parametri dell’impianto con proposte capaci di garantire comfort, efficienza e risparmio energetico.

Per applicazioni residenziali di piccole dimensioni l'azienda propone la nuova gamma Kit Smart. Si tratta di una serie di sottostazioni complete contenenti al loro interno un monoblocco miscelatrice/pompa a tecnologia altamente innovativa e collettori di distribuzione serie Control in ottone oppure Top Composit in tecnopolimero. La facilità di installazione, la compattezza del gruppo miscelante e la possibilità di acquistare il prodotto a fasi secondo lo stato di avanzamento del cantiere rendono i nuovi Kit Smart una soluzione sottile (solo 10 cm di profondità), modulare e affidabile. Tre i modelli disponibili in base alla tipologia di controllo utilizzata: Kit Smart PF con regolazione a punto fisso, Kit Smart Easy-Clima con regolazione climatica, Kit Smart VJ 0-10 con regolazione esterna.

In tutte le versioni i Kit Smart sono dotati di valvola miscelatrice, circolatore elettronico a prevalenza e portata variabile, valvola unidirezionale, by-pass tarabile, termostato di sicurezza elettronico e funzione anti-grippaggio pompa, impianto elettrico cablato e connettore per l’allacciamento alla rete e al termostato ambiente.

Sono inoltre completi di tubazioni in rame per il collegamento all’armadietto metallico di contenimento e ai collettori di distribuzione in modo tale da agevolare l’installazione a impianto ultimato e limitare quindi i rischi di furto o danneggiamento in cantiere.

Ciascun Kit è infine provvisto di staffe e portina bianca con serratura e telaio regolabile, mentre è possibile prevedere opzionalmente gli attacchi per l’alta temperatura con 1, 2 o 3 uscite, il degasatore e l’isolamento anticondensa per funzionamento estivo.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Approfondimenti
Abbassare il pavimento comporta un incremento volumetrico. Il parere del Consiglio di Stato

Quando si abbassa il pavimento di un'abitazione si aumenta la volumetria dell'immobile....



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore