Mercato

La campagna di Mitsubishi Electric, in collaborazione con GB22

Mitsubishi Electric, in collaborazione con l'agenzia creativa GB22, lancia la nuova campagna per il climatizzatore MSZ-AY, in partenza il 12 marzo

martedì 11 marzo 2025 - Redazione Build News

Mitsubishi Electric - Campagna ADV (1)

Riconoscendo che il clima ideale è una percezione soggettiva, Mitsubishi Electric, in collaborazione con il nuovo partner creativo GB22, ha sviluppato un concept innovativo per la campagna dei climatizzatori giapponesi modello MSZ-AY, in partenza il prossimo 12 marzo.

Un concept grafico variegato

GB22 è stata selezionata per lanciare questo nuovo concept creativo, definendo una piattaforma di comunicazione multicanale che esalta il marchio. Il progetto creativo impiega una varietà di tecniche visive, combinando animazione tradizionale e 3D per offrire un impatto visivo sorprendente e coinvolgente.

Il progetto prodotto con la Cdp Sincromie si avvale del design grafico, firmato da Filippo Morini, noto per le sue collaborazioni con marchi di lusso e moda, contribuisce a dare un tocco distintivo alla campagna.

GB22 ha sviluppato una strategia internazionale su misura per esaltare i punti di forza dei prodotti Mitsubishi Electric, garantendo una comunicazione coerente e distintiva su tutti i canali: dalla TV al digitale, dall’out-of-home ai materiali in store.

Un messaggio per un pubblico globale

“Siamo profondamente impegnati e determinati a dare un nuovo volto alla nostra comunicazione, adottando una visione innovativa e di ampio respiro. La nostra ambizione è quella di posizionare Mitsubishi Electric non solo come leader tecnologico e di qualità, ma soprattutto come un marchio che mette al centro le esigenze individuali dei propri clienti. Abbiamo intrapreso un cambio di strategia che coinvolge tutti i touchpoint della comunicazione, garantendo coerenza e innovazione in ogni interazione. Il nostro messaggio è chiaro e potente: sei tu a decidere quale clima vuoi avere in casa, grazie alla nostra tecnologia all'avanguardia che rende ogni esperienza unica e personalizzata. Crediamo fermamente che questa nuova direzione ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza e il nostro legame con i clienti a livello nazionale ed internazionale”, ha dichiarato Stefano Negri, Marketing Director di Mitsubishi Electric divisione climatizzazione.

“Questa nuova campagna rappresenta un passo avanti significativo nella comunicazione di Mitsubishi Electric, unendo creatività e strategia per oltrepassare i confini e raggiungere un pubblico globale”, ha affermato Vicky Gitto, fondatore di GB22.

La campagna sarà trasmessa sulle principali reti televisive e supportata da una pianificazione digitale a livello nazionale.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Arriva la partnership tra Mitsubishi Electric e Ancorotti Cosmetics

Le tecnologie dell’azienda giapponese garantiranno efficienza energetica e comfort ambientale negli ambienti...


Prodotti
Unità ad alta temperatura con refrigerante R513A

Mitsubishi Electric amplia la gamma di pompe di calore e refrigeratori a...


Prodotti
Ventilazione Meccanica Controllata per il comfort abitativo

Mitsubishi Electric amplia la sua offerta con 9 kit modulari (e 2...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore