L'amministrazione Obama ha riconosciuto Daikin Industries e a altre imprese del settore privato il loro costante impegno a ridurre le emissioni di idrofluorocarburi (HFC) e di altri gas a effetto serra. L'evento, ospitato alla Casa Bianca, è stato presieduto da Ernest Moniz, Segretario dell'Energia degli Stati Uniti, e Gina McCarthy, amministratore della US Environmental Protection Agency.
Daikin è impegnata per il futuro sviluppo e la produzione di una linea completa di prodotti di sistemi HVAC che utilizzano tecnologie rispettose dell'ambiente, progettate per avere un impatto positivo - ha dichiarato Shinya Okada, Senior Executive Officer di Daikin Industries -. Siamo grati che i nostri sforzi siano stati riconosciuti dall'Amministrazione Obama e sentiamo che Daikin può contribuire alla leadership del settore privato, che è necessaria per la protezione del clima globale.
Alla manifestazione Daikin ha anche annunciato che la Goodman Global Group, controllata statunitense dell'azienda, inizierà a produrre e commercializzare terminali di trattamento aria ad alta efficienza, che utilizzano il refrigerante di nuova generazione HFC-32. Si tratta di sistemi autonomi di riscaldamento e climatizzazione impiegati estesamente in alberghi, motel, strutture abitative per anziani, ospedali e condomini. Le nuove unità saranno fabbricate negli Stati Uniti a partire dal primo trimestre del 2016 e commercializzate con il marchio Amana.