Una smart home di ultima generazione, in grado di combinare un design moderno e lussuoso con tecnologie intelligenti per il risparmio energetico. Situata a West Hollywood, nella contea di Los Angeles, la villa, frutto della collaborazione fra un general contractor e la società di sviluppo immobiliare LA Build Corp, è dotata di un sistema domotico completo che consente ai proprietari di controllare gran parte dei dispositivi, dai sistemi audio alle finestre, con un semplice tocco del proprio smartphone.
La casa è stata progettata sfruttando la disponibilità di terreno e il clima mite californiano per creare una sorta di continuità fra spazi interni ed esterni. Le grandi vetrate inondano le stanze di luce naturale, riducendo i consumi legati all'energia elettrica e al riscaldamento e al tempo stesso offrono agli occupanti la possibilità di godere di una bella vista.
La terrazza esterna appare come un'estensione della zona giorno interna, enfatizzata anche dalla scelta degli stessi materiali- tutti naturali e locali, come i ciottoli della spiaggia di San Quentin, legno di cedro e legno Kebony- e della stessa tonalità.
Cuore del progetto è la domotica. LA Build Corp ha installato un sistema di automazione domestica completo che consente di controllare a distanza tutte le parti della casa, dall'illuminazione, all'irrigazione e ai sistemi di intrattenimento.
L'intero fabbisogno energetico dell'abitazione (incluso il riscaldamento delle piscine e della spa) è inoltre soddisfatto grazie ai pannelli solari installati in copertura.
"Questa casa- si legge nel comunicato stampa del progetto- incarna lo stile di vita di Los Angeles e celebra il futuro, unendo domotica, efficienza energetica e un design curato nei minimi dettagli."