Progetti

La casa-vacanze pensata per il relax in thulite

La pietra nazionale norvegese e le sue proprietà sono le protagoniste di Casa Thulite a Serapo a Gaeta (LT). Scelta per i bagni la collezione Midi di Palazzani

lunedì 12 agosto 2024 - Redazione Build News

La Thulite_6 (1)

Casa Thulite è una “casa-vacanze” sul litorale mediterraneo posta nelle vicinanze della spiaggia di Serapo a Gaeta (LT) che, pur conservando esternamente tutte le caratteristiche di una “semplice” casa al mare, sprigiona al suo interno una particolare energia, grazie alle proprietà terapeutiche e i benefici della thulite (o tulite): la pietra nazionale della Norvegia, utilizzata in alcuni arredi della casa, che, stimolando la curiosità, la fantasia e l’inventiva, promuove la creatività e permette di trovare soluzioni ai problemi in maniera innovativa e veloce.

Il progetto

Nata da un’idea stravagante di un artista gaetano, oggi residente a Londra, il progetto è stato realizzato grazie al contributo di Marianna Meschino (supervisor) e dell’architetto Giorgia Pelliccia.

Per l’arredamento dei bagni, il rivenditore Ceramiche Limax di Mondragone (CE) ha proposto la collezione Midi di Palazzani specificatamente suggerita al team di interior design proprio per il suo stile organico e al tempo stesso geometrico minimalista, in grado di fondersi armoniosamente negli ambienti ricercatissimi di questa splendida casa vacanze.

La collezione Midi di Palazzani diventa la protagonista assoluta nella splendida camera da letto con vasca free standing (rigorosamente rosa) equipaggiata con rubinetteria da pavimento in finitura “cromo trivalente” e nello spazioso e comodo bagno dotato di doccia, cromoterapia e impianto audio per vivere un’esperienza esclusiva ed unica nel suo genere.

Dotata di tutti i comfort, Casa Thulite dispone anche di un’area relax esterna con bbq, dove trascorrere piacevoli momenti di pausa all’aperto.

Curiosità sulla thulite

La Thulite o Tulite è la varietà rosa della Zoisite. Tale colorazione deriva dalla presenza di manganese e di varie inclusioni bianche di calcite. Venne alla luce nel 1820 nella regione del Telemark, in Norvegia, di cui è diventata la pietra nazionale. Fino al momento della scoperta della Tanzanite, la Thulite venne considerata come l’unica varietà di Zoisite nota. Collegata al chakra del cuore, le proprietà della thulite stimolano il coraggio, l’energia vitale e la capacità di apprendere dalle proprie esperienze in maniera costruttiva, aiutano ad apprezzare i piaceri della vita, spingono a godersi e vivere senza limiti le proprie emozioni, stimolando situazioni intime inaspettate intime e favoriscono l’uso della creatività e curiosità per risolvere i problemi, aiutando così a trovare soluzioni innovative, efficaci e rapide.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Progetti copertina articolo
450.000 laterizi per il rivestimento de “Il fiore di Botta”

Per il nuovo campus biomedico di Padova, firmato dall'architetto Mario Botta, sono...

Dello stesso autore