Impianti termici e climatizzazione

La climatizzazione intelligente incontra il comfort

LG presenta i modelli Deluxe e Standard Plus dotati di Controllo Attivo della Capacità ed Energy Display per ottimizzare i consumi e garantire il comfort abitativo

giovedì 28 aprile 2016 - Redazione Build News

lg_web

La linea di climatizzatori residenziali di LG Electronics si arricchisce con Deluxe e Standard Plus, due modelli dotati di compressore Smart Inverter.

LG Deluxe. Presentato durante l’edizione 2016 di MCE, il dispositivo in classe A++/A++ è dotato di compressore Smart Inverter e scambiatore di calore. Inoltre, le funzioni Controllo Attivo della Capacità ed Energy Display permettono all’utente di monitorare e regolare i livelli di consumo.

La funzione Comfort Air permette la regolazione automatica del flusso d’aria e assicura una temperatura ideale. Il dispositivo, inoltre, è in grado di climatizzare gli ambienti in modo rapido e uniforme e, grazie al nuovo design del ventilatore dell’unità interna, rinfresca anche gli angoli più lontani (fino a 9 metri).

Dotato di Silent Mode, il livello sonoro dell’unità esterna si può ridurre di circa 3dB(A). Inoltre, la presenza dello ionizzatore Plasmaster Plus purifica l’aria e assorbe i cattivi odori. La funzione Smart Diagnosis permette infine di controllare le impostazioni di configurazione attraverso lo smartphone e supporta l’utente in caso di malfunzionamenti.

Standard Plus. Il dispositivo è dotato delle funzioni di Controllo Attivo della Capacità, Energy Display, Comfort Air e Smart Diagnosis. Il climatizzatore, in classe A++/A+1, vanta un design funzionale per quanto riguarda la manutenzione: è infatti costruito per permettere di raggiungere facilmente il filtro per agevolare la manutenzione. La funzione Auto Cleaning, inoltre, asciuga l’umidità dallo scambiatore di calore e previene il formarsi di muffe e batteri. Per garantire all’utente un ambiente confortevole, il dispositivo è dotato di filtro doppia protezione, efficace contro acari e polveri.

Dispositivi sempre connessi. Entrambi i modelli possono essere controllati anche da remoto tramite il modulo opzionale wi-fi che consente di controllare ogni unità interna da più dispositivi smartphone, tablet e PC.

I modelli, così come tutti gli altri prodotti della linea residenziale mono split, sono coperti dall’estensione di garanzia dei compressori Smart Inverter per un periodo totale di 10 anni.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Inverter scroll chiller con R32

LG presenta la nuova soluzione idronica con un ciclo di seminari tecnici...


Mercato
Due nuove nomine per LG Electronics per business solutions e go to market

Francesco Mammana diventerà Sales Director della divisione Business Solutions mentre il ruolo...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore