La linea di climatizzatori residenziali di LG Electronics si arricchisce con Deluxe e Standard Plus, due modelli dotati di compressore Smart Inverter.
LG Deluxe. Presentato durante l’edizione 2016 di MCE, il dispositivo in classe A++/A++ è dotato di compressore Smart Inverter e scambiatore di calore. Inoltre, le funzioni Controllo Attivo della Capacità ed Energy Display permettono all’utente di monitorare e regolare i livelli di consumo.
La funzione Comfort Air permette la regolazione automatica del flusso d’aria e assicura una temperatura ideale. Il dispositivo, inoltre, è in grado di climatizzare gli ambienti in modo rapido e uniforme e, grazie al nuovo design del ventilatore dell’unità interna, rinfresca anche gli angoli più lontani (fino a 9 metri).
Dotato di Silent Mode, il livello sonoro dell’unità esterna si può ridurre di circa 3dB(A). Inoltre, la presenza dello ionizzatore Plasmaster Plus purifica l’aria e assorbe i cattivi odori. La funzione Smart Diagnosis permette infine di controllare le impostazioni di configurazione attraverso lo smartphone e supporta l’utente in caso di malfunzionamenti.
Standard Plus. Il dispositivo è dotato delle funzioni di Controllo Attivo della Capacità, Energy Display, Comfort Air e Smart Diagnosis. Il climatizzatore, in classe A++/A+1, vanta un design funzionale per quanto riguarda la manutenzione: è infatti costruito per permettere di raggiungere facilmente il filtro per agevolare la manutenzione. La funzione Auto Cleaning, inoltre, asciuga l’umidità dallo scambiatore di calore e previene il formarsi di muffe e batteri. Per garantire all’utente un ambiente confortevole, il dispositivo è dotato di filtro doppia protezione, efficace contro acari e polveri.
Dispositivi sempre connessi. Entrambi i modelli possono essere controllati anche da remoto tramite il modulo opzionale wi-fi che consente di controllare ogni unità interna da più dispositivi smartphone, tablet e PC.
I modelli, così come tutti gli altri prodotti della linea residenziale mono split, sono coperti dall’estensione di garanzia dei compressori Smart Inverter per un periodo totale di 10 anni.