Progetti

La copertura impermeabile del nuovo parco commerciale di Caianello

I materiali Derbigum sono stati impiegati per la copertura di oltre 10 mila metri quadrati nel nuovo parco commerciale in provincia di Caserta vicino alla A1

venerdì 1 ottobre 2021 - Redazione Build News

Caianello3

Nel nuovo parco commerciale di Caianello, in provincia di Caserta, in prossimità dell'uscita autostradale della A1, la copertura di oltre 10 mila metri quadrati è stata realizzata con i prodotti Derbigum.

In particolare è stata utilizzata Derbigum GC, membrana impermeabilizzante ideale per tetti e coperture carrabili (oltre che per ponti e viadotti) destinati alla circolazione normale o intensa di veicoli leggeri e pesanti. La membrana è altamente performante e viene posta in totale aderenza sul supporto di cemento, garantendo da un lato perfetta tenuta alle sollecitazioni causate dalla circolazione dei veicoli e impedendo dall'altra ogni migrazione d'acqua tra l'impermeabilizzazione e il supporto.

parco commercialePer la posa di Derbigum GC è stata utilizzata Easy Max, una macchina di nuova generazione ideale per l'applicazione automatica delle membrane impermeabili. Più che maneggevole grazie alle sue dimensioni limitate, ruote sterzanti, caricamento dei rotoli semiautomatico, bastano un conducente e un aiutante per coprire fino a 600 metri quadrati al giorno.

La macchina è ideale per superfici superiori ai 1.500 metri quadrati, come nel caso del parco commerciale di Caianello, riducendo al minimo la possibilità di errori. L’adesione totale è ottimizzata grazie alla pressione esercitata sulla membrana dagli appositi rulli, la posa è regolare, uniforme e veloce.  Il connubio tra Derbigum GC e Easy Max è anche assicurato dalle garanzie per il prodotto e la posa, in questo caso di 10 anni.

Per Derbigum il lavoro nel centro commerciale è l'ulteriore conferma di un rapporto consolidato negli anni con la grande distribuzione. Il nuovo parco commerciale di Caianello è ora pronto per essere inaugurato, forte di un tetto resistente e completamente impermeabile grazie alle membrane Derbigum, la cui durabilità è certificata e garantita per oltre 40 anni.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Progetti
Cantine protette da tetti verdi

Grazie all’installazione delle membrane sintetiche Vaeplan, Derbigum ha realizzato coperture con verde...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Progetti copertina articolo
450.000 laterizi per il rivestimento de “Il fiore di Botta”

Per il nuovo campus biomedico di Padova, firmato dall'architetto Mario Botta, sono...

Dello stesso autore