Uno delle più grandi sale da concerto ed arene sportive in Europa ha da poco riaperto i battenti a Parigi, dopo 18 mesi di lavori di ristrutturazione. Il progetto è stato realizzato dagli architetti e ingegneri dello studio DVVD, in collaborazione con Populous nel ruolo di consulenza.
Parliamo del Palazzo Omnisport di Parigi-Bercy, noto come Bercy o anche, per esigenze commerciali, AccorHotels Arena, un impianto sportivo coperto che si trova nell’ XII arrondissement di Parigi.
La nuova veste della struttura ha permesso la creazione di un’arena versatile e dagli spazi flessibili.
Il nuovo spazio è in grado infatti di accogliere fino a 20300 persone sedute in occasione dei grandi eventi, che possono essere ridotti a 7mila per quelli più piccoli. Oltre all’arena l’edificio ha una grande terrazza, una hall spaziosa e diversi spazi dedicati al ristoro e al divertimento.
La nuova arena Accorhotels si è aggiudicata nuovamente un posto nella Top 5 delle mega strutture, rivaleggiando con il Madison Square Garden di New York, il Staples Center di Los Angeles, la O2 Arena di Londra e la Mercedes-Benz Arena di Berlino.