Presentata oggi nel corso di una conferenza stampa online, la nuova gamma ecoTEC plus di Vaillant – giunta ormai alla sesta generazione – punta a definire un nuovo standard nella combinazione di comfort, efficienza energetica e estetica. Nella versione in abbinamento alla centralina vSMART, la gamma raggiunge la classe di efficienza energetica di sistema A+, fino a un valore del 94%. Altra innovazione significativa: la tecnologia IoniDetect, che permette il riconoscimento automatico del gas di alimentazione che, insieme al sistema di bilanciamento ADA, regola in autonomia la curva di alimentazione della fiamma.
DESIGN RINNOVATO. EcoTEC plus si presenta con un design più moderno, elegante, compatto. La nuova interfaccia touch-screen con «messaggi parlanti» facilita l’esperienza dell’utente e migliora l'interagibilità uomo-macchina.
SEMPLICITÀ DI INSTALLAZIONE. Perfettamente integrabile all’interno di tutti gli ambienti, la nuova gamma ecoTEC plus mantiene le stesse dimensioni delle precedenti in altezza e larghezza, oltre alla stessa posizione di allacciamenti idraulici e fumisteria, facilitando le sostituzioni.
CONNETTIVITÀ. Oltre alla centralina vSMART, Vaillant introduce il nuovo termostato sensoHOME e la centralina sensoCOMFORT, pensata per la gestione di sistemi complessi (pompe di calore, ventilazione meccanica controllata, sistemi solari e caldaie - contemporaneamente).
La nuova gamma di caldaie a condensazione a gas ecoTEC plus di Vaillant sarà disponibile presso rivenditori autorizzati a partire da inizio ottobre in quattro modelli – ecoTEC plus VM (solo riscaldamento), ecoTEC plus VMW (combinata), ecoTEC plus VMW +vSMART WiFi (combinata e già abbinata a centralina climatica) e ecoTEC plus VMI (combinata con doppio serbatoio interno) – e prevede la prima accensione gratuita.