Progetti

La ristrutturazione di Villa Olot in Spagna

L’obiettivo della ristrutturazione curata da Studio Go+ è quello di mantenere lo stile del creatore ricreando al tempo stesso il comfort di un prestigioso hotel

venerdì 9 agosto 2024 - Redazione Build News

Ceadesign_Villa Olot_Pics by Gabriel Olivera (6)

Villa Olot, proprietà residenziale di circa 370 mq, è stata oggetto di un attento intervento di ristrutturazione curato dallo Studio Go+, atto a celebrare il carattere unico del contesto naturale circostante. L’obiettivo del progetto è stato di godere del calore di una casa mediterranea mantenendo lo stile del suo creatore l’architetto belga Bruno Erpicum, e ricreando la qualità, l’armonia e il comfort di un prestigioso hotel a 5 stelle.


Il progetto

Adiacente agli spazi abitativi, una ampia terrazza dove trovano collocazione un conversation pit, un’area solarium con annessa piscina e una cucina scultorea in pietra naturale con rubinetteria in acciaio inox. Lo scorcio panoramico dalla scogliera, garantito dai parapetti in vetro, rende Villa Olot un'oasi per godere di magnifici tramonti dove l’azzurro del cielo e il turchese delle acque cristalline si incontrano.

Fil rouge di outdoor e indoor è il calore dei materiali dai toni naturali. Pareti e pavimenti in pietra calcarea richiamano i toni della terra, mentre le pareti vetrate sottolineano l'ampiezza dello spazio con un costante gioco di luci e riflessi. La zona notte, composta da tre camere da letto con bagno di pertinenza, riconferma la scelta cromatica dei toni naturali, attraverso l’utilizzo di pareti e testiere di legno mentre i lavabi e le zone doccia sono in pietra naturale.

Il bagno è pensato come spazio per il wellness che grazie alla rubinetteria e soffioni in acciaio inossidabile e lo scalda-accappatoio della linea EQUILIBRIO, tutto di marchio CEA, garantisce un benessere esclusivo.


Scheda tecnica

Nome progetto: residenza privata

Luogo: Ibiza, Spain

Progetto: Gabriel Olivera

Nome collezioni: INNOVO+STEM; EQUILIBRIO

Crediti fotografici: Gabriel Olivera

INNOVO + STEM, INV42S (X2) + MEN05S: rubinetteria lavabo in acciaio inox AISI 316L finitura satinata composta da miscelatore a piano con bocca di erogazione girevole e mensola con portaspazzolino e dosatore in Delrin®.

EQUILIBRIO, EQB75S: scalda salviette elettrico in acciaio inossidabile finitura satinata, completo di interruttore di accensione.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Progetti copertina articolo
450.000 laterizi per il rivestimento de “Il fiore di Botta”

Per il nuovo campus biomedico di Padova, firmato dall'architetto Mario Botta, sono...

Dello stesso autore