Come accaduto nel 2017 con Comfort Challenge, che ha contribuito a portare il comfort in uno dei luoghi più inaccessibili del Pianeta - il centro di ricerca in Groenlandia in cui i ricercatori dell’Università di Copenaghen studiano il cambiamento climatico – anche quest’anno Ariston, con il prezioso aiuto dei suoi professionisti, si è impegnata con Comfort Challenge 2.<3 a fare lo stesso sul territorio italiano, con l’obiettivo di sostenere alcune comunità locali tramite progetti di efficientamento energetico. Il progetto è iniziato con quattro diverse strutture accomunate da scopi sociali e benefici: la Parrocchia SS. Trinità Lagopesole - Avigliano (PZ), il Polo Formativo ed Educativo – Meter Onlus – Pachino (SR), la Special Angels Dance School – Druento (TO), la Comunità Terapeutica Torre Certalda - Umbertide (PG).
La Parrocchia SS. Trinità di Lagopesole
Portando la propria migliore tecnologia, Ariston ha contribuito al miglioramento delle condizioni di vita delle persone ospitate e rendendo più confortevoli gli ambienti in cui vivono:
Il prezioso contributo, tecnico e prima di tutto umano, dei nostri professionisti ha permesso di incrementare il benessere e la qualità della vita delle comunità locali, in un’ottica di supporto al territorio e alle sue esigenze – spiega Marco Manzone, Europe Marketing Director, Ariston Thermo
Cuore della riqualificazione energetica delle quattro strutture è la caldaia a condensazione Ariston Alteas One Net (classe energetica A+) insieme all’app Ariston NET, che permette a ogni consumatore di controllare l'impianto a distanza e monitorare i consumi, per un risparmio in bolletta fino a 800 euro all’anno. In più, Alteas One Net, essendo dotata di una connettività smart, può essere comandata e regolata tramite il controllo vocale di Amazon Alexa e Google Assistant.
L’installatore Vincenzo Lentini al Polo Formativo ed Educativo Meter Onlus di Pachino
Ariston Comfort Challenge 2.(cuore) è un’iniziativa a cui teniamo fortemente; è un percorso in costante evoluzione, che vogliamo continuare a portare avanti, ogni giorno – conclude Marco Manzone. Riqualificazione energetica, ottimizzazione del sistema di riscaldamento e riduzione degli sprechi sono il nostro contributo concreto per migliorare il comfort termico e, quindi, il benessere delle persone. Perché nessuna sfida sarà mai impossibile se può rendere il mondo un posto migliore e più confortevole.
Special Angels Dance School
Quattro storie di comfort, raccontate dai professionisti Ariston che le hanno rese realtà:
Parrocchia SS. Trinità Lagopesole - Avigliano (PZ)
Antonio Mecca (Edil Termotecnica S.r.l.)
Polo Formativo ed Educativo – Meter Onlus – Pachino (SR)
Vincenzo Lentini (Clima Service di Lentini Vincenzo)
Special Angels Dance School – Druento (TO)
Francesco Mantovani (A.C.I.F. di Mantovani Francesco)
Comunità Terapeutica Torre Certalda - Umbertide (PG)
Angelo Urli (Termoservice S.r.l)