Ultime notizie

La sicurezza idraulica per un territorio di eccellenze

VENEZIA MARGHERA - 9 ottobre 2015

martedì 6 ottobre 2015 - Redazione Build News

La sicurezza idraulica è sempre più una grande sfida per assicurare alle popolazioni e alle nostre produzioni di eccellenza un futuro. Un territorio sicuro è espressione di attenzione rispetto agli elementi naturali che lo attraversano.

Per questo, venerdì 9 ottobre 2015, dalle 14.30 alle 17.30, ANBI VENETO e REGIONE DEL VENETO hanno organizzato un incontro presso la sala congressi al Padiglione Aquae di Expo Venice (Via Ferraris, 5 a Venezia Marghera) dal titolo "LA SICUREZZA IDRAULICA PER UN TERRITORIO DI ECCELLENZE".

L'evento vedrà seduti al tavolo del confronto Mauro Grassi, Presidente di #italiasicura, Bernando De Bernardinis, Presidente Ispra, Gianpaolo Bottacin, Assessore all’Ambiente della Regione del Veneto, Luigi d’Alpaos, professore universitario di ingegneria idraulica, Consorzi di bonifica e i massimi esponenti delle associazioni di categoria del Veneto.

Lo svolgimento dei lavori prevede un primo gruppo di interventi che illustrerà lo scenario nazionale sulla sicurezza idraulica. A seguire un secondo gruppo di interventi approfondirà il quadro regionale dal piano per la sicurezza idraulica agli interventi e le attività messe in campo dalla Regione e dai Consorzi.

In seguito, il convegno proseguirà con una tavola rotonda dove verrà evidenziata l’importanza della sicurezza idraulica in rapporto con le attività produttive e con l’economia della nostra regione, oltre all’attuale problematica del consumo del suolo e della rigenerazione urbana.

Considerando l’attualità di temi, alla luce dei recenti eventi meteorologici, contiamo su una vostra qualificata presenza.


 IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA


Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore