L’AlpTransit San Gottardo spiegata in 4 minuti [VIDEO]

A inizio giugno verrà inaugurata la galleria ferroviaria più lunga del mondo

venerdì 27 maggio 2016 - Redazione Build News

alpt

Mentre sono già in corso i primi lavori di montaggio per la grande festa, nella Galleria di base del San Gottardo vengono eseguiti gli ultimi test e le opere finali.

La Alptransit San Gottardo SA è in dirittura d’arrivo - il 1° giugno 2016 consegnerà la galleria alle FFS per l’esercizio. Presso le FFS e l’UFT fervono i lavori per l’attribuzione dell’autorizzazione d’esercizio, come hanno dichiarato oggi gli enti coinvolti in occasione di un’informazione ai media tenutasi presso il portale nord della Galleria di base.

Per l’inaugurazione ufficiale della Galleria di base del San Gottardo, il 1° giugno 2016, oltre al Consiglio federale in corpore sono attesi i capi di Stato e di governo dei Paesi limitrofi, nonché i ministri dei trasporti dei Paesi situati lungo la tratta del corridoio merci Rotterdam-Genova.

Alla presenza di 1100 ospiti e di 300 rappresentanti dei media, due treni, uno da nord e uno da sud, inaugureranno la galleria di base. I primi a transitare attraverso la galleria saranno 1000 rappresentanti della popolazione svizzera. L’evento ufficiale di inaugurazione avrà luogo sia a sud che a nord della galleria, in prossimità dei due portali aErstfeld/Rynächt e a Pollegio.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

Dello stesso autore