Mercato

Laterlite annuncia il suo rebranding

Laterlite presenta il nuovo logo per il rebranding che sarà accompagnato da una campagna marketing mirata

venerdì 27 settembre 2024 - Redazione Build News

Laterlite_rebranding 2

A 60 anni dalla sua nascita e dopo l’acquisizione di LecaSistemi (1990), Ruregold (2019), Gras Calce (2021) e Premix (2023), il 1° Gennaio 2022 si è concretizzata la fusione per incorporazione di tutte le Società in Laterlite SpA.

La Società, con sede in provincia di Parma, porta sul mercato un’operazione di rebranding e una nuova strategia comunicativa che prevede un nuovo marchio per Laterlite e per i suoi sei brand.

Quattro gli obiettivi alla base della strategia di rebranding:

  • promuovere e comunicare la nuova realtà costituita da una sola azienda, Laterlite SpA, proprietaria dei sei brand (Leca, CentroStorico, LecaBlocco, GrasCalce, RureGold e PreMix) che operano sul mercato dell’edilizia e delle infrastrutture;
  • mantenere e sottolineare le identità dei brand come veri e propri incubatori del know-how aziendale;
  • ridefinire la vision e la mission della Società sia in funzione dell’attuale configurazione che nell’ottica di futuri sviluppi, rafforzandone l’immagine e le sinergie tra i brand grazie a una nuova immagine coordinata;
  • promuovere e sviluppare soluzioni complete e sostenibili, per il mercato della ristrutturazione e della nuova costruzione.

Oggi la nuova identità di Laterlite è ben espressa dal suo payoff “Le tue soluzioni per costruire”, a sottolineare la vicinanza alle esigenze dei propri clienti grazie a una gamma di soluzioni complete, affidabili e sostenibili.

I nuovi loghi

In quest’ottica ogni brand, con un logo ridisegnato ma coerente con la propria personalità e autonomia, vedrà sempre più sottolineata la sua appartenenza al master brand Laterlite anche a livello grafico.

Si è partiti dall’analisi dell’azienda alla luce delle recenti acquisizioni, del suo posizionamento sul mercato anche a confronto con i principali competitors di riferimento.

Si è quindi ridefinita l’architettura di marca che lega Laterlite ai suoi brand, individuato alcuni valori chiave identificativi per il futuro dell’azienda, creata la strategia e il nuovo posizionamento aziendale.

La nuova immagine e identità grafica saranno comunicate al mercato con specifiche campagne di marketing sia online che offline insieme a strumenti di visibilità sul punto vendita dei distributori di materiale edile.

Evento di presentazione

Il prossimo 9 Ottobre si terrà un evento specifico, presso la sede della Dallara Academy a Varano dé Melegari (PR), dal titolo “Rebranding Laterlite, per festeggiare il nostro 60° anniversario e guardare al futuro insieme”. Saranno presenti clienti e funzionari marketing-commerciali. Si inizierà con una presentazione delle strategie aziendali e degli obiettivi del rebranding e si concluderà con la visita della Factory Dallara e della rampa espositiva delle auto che hanno segnato la storia di Dallara.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Progetti
Riqualificazione dell’Ospedale San Maurizio di Bolzano

Laterlite ha contribuito con i suoi prodotti alla ristrutturazione dell’ospedale che ha...


Progetti
Inaugurazione del Sentiero Natura Laterlite a Rubbiano di Solignano

È stata inaugurata con una passeggiata il Sentiero Natura Laterlite a Rubbiano...


Prodotti
Malta predosata per pavimenti lapidei

Laterlite presenta Malta Porfido di Gras Calce, soluzione ideale sia per interni...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore