A partire da fine marzo 2017, Laurent Jacquemin (nella foto) assume la carica di Amministratore Delegato del Gruppo Ariston Thermo. Laurent Jacquemin è entrato in Ariston Thermo nel 1992, ricoprendo diversi ruoli all’interno del Gruppo nel corso degli ultimi 25 anni: da product management a responsabilità commerciali, da country management a responsabilità globali relative a più aree geografiche e business unit aziendali.
Durante il proprio percorso professionale, Laurent Jacquemin si è distinto come leader dai forti valori, capace di portare importanti cambiamenti e di contribuire significativamente allo sviluppo del Gruppo, supportandone la crescita sia in termini di risultati sia in termini di qualità.
Laurent Jacquemin ha guidato ad esempio con successo la definizione e l’implementazione di importanti piani di sviluppo in Europa e in Cina; la creazione del marchio Elco; l’acquisizione e la positiva integrazione di diverse realtà come ad esempio Atag Heating in Olanda e Gastech in Danimarca.
Leonardo Senni, che ha ricoperto il ruolo negli ultimi tre anni garantendo il rafforzamento della solidità di Ariston Thermo, nonché la sua crescita dimensionale e qualitativa, assumerà l’incarico di Direttore Generale di Merloni Holding.
La nomina di Laurent Jacquemin ad Amministratore Delegato di Ariston Thermo conferma la volontà e l’impegno nella valorizzazione di risorse di talento, che rappresentano la direttrice principale attraverso la quale garantire il percorso di crescita della società e assicurare future opportunità di sviluppo e di creazione di valore per tutti gli stakeholder - ha affermato Paolo Merloni, Presidente di Ariston Thermo -. Ringrazio Leonardo Senni per il suo fondamentale contributo al rafforzamento del Gruppo negli ultimi tre anni, con la certezza che porterà lo stesso valore all’interno di Merloni Holding.