Attualità

Lazio: aggiornato il piano decennale per l'edilizia sanitaria

Approvata la delibera di giunta relativa alla terza fase del Piano decennale di Edilizia Sanitaria, che prevede l’aggiornamento di un accordo di programma integrativo già sottoscritto per la realizzazione di 17 interventi approvati per un importo complessivo di 86 milioni di euro

venerdì 28 aprile 2023 - Redazione Build News

1_a_b_a-edilizia-sanitaria-o-i

La Regione Lazio ha approvato la delibera di giunta relativa alla terza fase del Piano decennale di Edilizia Sanitaria, che prevede l’aggiornamento di un accordo di programma integrativo già sottoscritto per la realizzazione di 17 interventi approvati per un importo complessivo di 86 milioni di euro di cui 81.791.933 euro a carico dello Stato e 4.304.838 euro a carico della Regione Lazio e altri Enti beneficiari. Gli investimenti più sostanziosi riguardano l’IFO a cui andranno in totale 24.980.000 euro; la Asl di Latina a cui andranno circa 12.200.00.000 euro, per due interventi; il policlinico di Tor Vergata a cui andranno poco più di 7 milioni di euro per 2 interventi: e poi, ancora, quasi 7 milioni di euro andranno al Policlinico Umberto I e via via fino al Sant’Andrea a cui andranno 2.236.000 euro in totale.


La delibera, inoltre, prevede lo stralcio dell’investimento di 23 milioni previsto per la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica del Policlinico Agostino Gemelli. Tale intervento dovrà essere deciso con un successivo e separato accordo tra Regione e policlinico universitario. I 23 milioni di euro saranno destinati, quindi, a nuovi interventi di edilizia sanitaria.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Attualità copertina articolo
Condono edilizio, dalla politica spunta nuova sanatoria

Il ministro Matteo Salvini ha parlato recentemente della volontà di introdurre un...

Dello stesso autore