Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 49 del 20 giugno 2017 è stata pubblicata la Determinazione 19 giugno 2017, n. G08525 che modifica la modulistica in materia di edilizia produttiva e di commercio e artigianato.
Con il provvedimento – IN ALLEGATO - la Regione Lazio dà piena attuazione in maniera uniforme su tutto il territorio regionale alle norme di semplificazione amministrativa di cui alla Conferenza Unificata del 4 maggio 2017 recante "Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze. Accordo, ai sensi dell'articolo 9, comma 2, lettera c) del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281. (Rep. Atti n. 46/CU)".
MODULISTICA IN MATERIA DI EDILIZIA. La Determinazione approva la seguente modulistica in materia di edilizia produttiva - Allegato 2 - che modifica quella adottata con le Determinazioni n. G18732 del 23 dicembre 2014 e n. G01308 del 13 febbraio 2015:
Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA)
Comunicazione Inizio Lavori (CIL)
Soggetti Coinvolti
Comunicazione Fine Lavori
Segnalazione Certificata per Agibilità
Segnalazione Certificata di Inizio Attività
Segnalazione Certificata di Inizio Attività Alternativa al Permesso di Costruire.
MODULISTICA IN MATERIA DI COMMERCIO E ARTIGIANATO. Inoltre la Determinazione approva la seguente modulistica in materia di commercio e artigianato – Allegato 1 - che modifica quella adottata con le Determinazioni n. G02708 del 22 marzo 2016 e n. G16592 del 29 dicembre 2016:
Modulo Vicinato
Modulo Media e Grande struttura di vendita
Modulo Spacci interni
Modulo Apparecchi automatici
Modulo Vendita per corrispondenza
Modulo Vendita al domicilio dei consumatori
Modulo Somministrazione Zone Tutelate
Modulo Somministrazione NON Tutelate
Modulo Somministrazione temporanea
Modulo Acconciatori ed Estetisti
Modulo Unico SUBINGRESSO
Modulo Unico CESSAZIONE
Modulo Notifica Sanitaria
Modulo Scheda Anagrafica
Dichiarazione di Accettazione Responsabile Tecnico
Procura Speciale
La Regione Lazio invita tutte le amministrazioni comunali a rendere conforme la modulistica attualmente in uso mediante adozione dei suddetti moduli unificati e standardizzati, così come approvati dall'atto, previa apposizione del proprio logo; inoltre, invita le Agenzie per le imprese istituite o riconosciute nel territorio regionale ai sensi del D.P.R. n. 159/2010 ad operare mediante l’utilizzo della suddetta modulistica.