Aziende

Le app di Carel per una nuova user experience

Dal service all’end user, si semplifica l’interazione con le macchine

lunedì 5 novembre 2018 - Redazione Build News

Carel presenta gli ultimi sviluppi in materia di user experience. Il controllo della macchina non è più attraverso il semplice display, bensì utilizzando lo smartphone, uno strumento che tutti abbiamo e sappiamo usare. L’offerta è il risultato di un grosso sforzo di sviluppo che mira a facilitare sempre più l’interazione con le macchine, che invece divengono sempre più complesse.

APPLICA è l’applicazione mobile dedicata al service nata all’interno del più ampio progetto di digitalizzazione delle macchine e si propone di agevolare la fase di installazione e manutenzione. Permette di interagire con la macchina con una interfaccia grafica semplice e intuitiva, sostituendo la tipica ricerca dei parametri macchina da una lista per codice. Questo cambiamento rappresenta una vera rivoluzione per il lavoro quotidiano di configurazione e ottimizzazione della macchina. Grazie ad APPLICA è possibile configurare la macchina con un’unica operazione, scambiare informazioni con un service remoto, ricevere avvisi in caso di allarme.
 
APPLICA e la nuova generazione di controlli sono stati sviluppati insieme sin dall’inizio: l’app non è un add-on o un accessorio, ma parte integrante del sistema. È stata sviluppata per gestire completamente la macchina sfruttando in toto le potenzialità degli smartphone e dei dispositivi mobili, con lo scopo di facilitare al massimo l’esperienza d’uso di tutti gli utenti.

APPLICA è in grado di controllare apparecchi diversi tra loro e applicazioni differenti, per esempio bottle cooler, banchi frigo, chiller, water loop, etc. Quando APPLICA si collega al controllo specifico, riconosce la tipologia di macchina e scarica dal cloud le applicazioni che le servono. L’interfaccia utente, quindi, non è fissa, ma varia al variare della macchina considerata e viene aggiornata direttamente nel momento dell’uso. Inoltre la flessibilità dell'interfaccia è uno dei punti di forza di APPLICA: attraverso tools plug&play, è possibile personalizzare la grafica per la specifica macchina e offrire all'utilizzatore una esperienza d'uso ottimizzata.

Con APPLICA è possibile gestire MPXone, il nuovo controllo per le utenze frigorifere della GDO, µCHILLER, la soluzione per la gestione completa di unità chiller e pompe di calore e Heez, la soluzione per refrigerated merchandiser. La nuova interfaccia utente sfrutta lefunzionalità grafiche e multimediali dei dispositivi mobili, permettendo di superare le tradizionali interfacce utente di tipo integrato.
 
CONTROLLA. Nell’ottica di ampliamento del portafoglio app, a Chillventa l'azienda ha lanciato CONTROLLA, la nuova app per il controllo della macchina, dedicata all'utente finale. CONTROLLA si distingue per l’alto grado di fruibilità che semplifica l’utilizzo di sistemi performanti ed efficienti, permettendo al proprietario della macchina di avere il telecomando del proprio sistema sempre in tasca. La flessibilità grafica e la usabilità sono le caratteristiche principali che contraddistinguono CONTROLLA.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Paolo Faraldi è il nuovo Group Chief Technology Officer per CAREL

Paolo Faraldi ha una lunga esperienza in aziende internazionali che porterà in...


Mercato
Refrigeranti naturali e digitalizzazione: CAREL a Chillventa 2024

CAREL introdurrà a Chillventa 2024 una gamma di soluzioni progettate per massimizzare...


Mercato
CAREL a Chillventa 2024: le novità e i panel dell’evento

Il Gruppo CAREL annuncia la sua presenza a Chillventa 2024, un evento...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore