Prodotti

Le cabine doccia eleganti e silicon free

Provex presenta la linea Kombi, le cabine doccia con vetro temperato e finiture trasparenti

giovedì 14 novembre 2024 - Redazione Build News

Provex_Kombi Free KN-1 (1)

Provex - azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori tecnici per l’ambiente bagno - presenta la nuova linea di box doccia Kombi.

La massima trasparenza, unita all’innovativa tecnica a cerniera, sottolinea l’essenza di eleganza delle proposte Kombi, rivelando non solo spazi funzionali per il benessere quotidiano ma autentici complementi d’arredo in grado di donare luminosità e ricercatezza all’ambiente circostante.

Caratteristiche tecniche

Con un'altezza di 1950 mm e un'estensibilità da 25 a 50 mm, le cabine doccia Kombi si adattano facilmente a diverse configurazioni di spazio, offrendo una soluzione su misura per ogni esigenza e limite progettuale. Sono realizzate con vetro temperato di sicurezza 6 mm, in finitura trasparente a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). Le lastre possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre notevolmente la formazione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

I profili a parete, disponibili in brillante lucido oppure nella ricercata alternativa argento/cromo, sono dotati dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata da Provex, che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, concepita per una maggiore garanzia di igiene e durata. La facilità di pulizia è garantita anche grazie alle viti planari interne al box che assicurano così un'igiene impeccabile.

Inoltre, il meccanismo di sollevamento-abbassamento integrato nelle porte, aggiunge un elemento di praticità e comfort all’esperienza d’uso poiché, consentendo la chiusura graduale, garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore.

Tra le innovazioni inserite nel progetto Kombi rientra anche il nuovo profilo girevole: funzionalità che consente l’apertura totale delle ante in/out fino a 270°, amplificando così l’entrata e facilitando l’accesso.

Personalizzazione

La versatilità della linea Kombi si esprime attraverso una vasta gamma di configurazioni elaborate per soddisfare stili di vita, dimensioni e necessità abitative differenti, garantendo flessibilità e personalizzazione per ogni progetto bagno.

Le soluzioni spaziano dalle varianti in nicchia con porta basculante singola e doppia o adiacente a vetri fissi che prevedono anche la possibilità di affiancare un vetro laterale per vasca o con porte saloon; varianti angolari con porte saloon, con o senza sostegno, affiancate a vetri fissi; soluzioni walk-in per un look più contemporaneo fino ad antine per vasca da bagno.

Come tutti i prodotti Shower di Provex, anche la linea Kombi è abbinabile alle sedute e maniglioni appartenenti al catalogo Comfort ed è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Docce tra sostenibilità ed eleganza

hansgrohe presenta le nuove docce della linea Pulsify. Il nuovo getto PowderRain...


Prodotti
Manopola doccia Tempesta: nuove funzioni e design rinnovato per un’esperienza totalizzante

Selezione getti intuitiva: la nuova tecnologia GROHE SmartSwitch facilita il passaggio tra...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore