Presso il nuovo stand (D25/54), in uno spazio espositivo maggiore e più confortevole, Clivet esporrà a Klimahouse 2019 (Bolzano, dal 23 al 26 gennaio) la sua gamma di soluzioni per case singole e condomini che comprende: sistemi in pompa di calore ad aria, sistemi in pompa di calore idronici e sistemi ad espansione diretta incluse le nuove linee split con refrigerante R32.
Anteprima VMC
A Klimahouse sarà esposto, in anteprima, il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero termodinamico attivo, filtri elettronici, tecnologia inverter e refrigerante R32.
Visite guidate e seminari
Verranno inoltre effettuati sei eventi di presentazione delle ultime frontiere del comfort sostenibile: ogni giorno i tecnici Clivet illustreranno le novità di prodotto e di sistema esposte, accompagnando i visitatori in una visita guidata dello stand che si concluderà con un momento conviviale ed un aperitivo.
Lo stand ospiterà anche due interessanti seminari, dedicati a casi applicativi di successo:
- 24 gennaio: ore 14.30-15.00 [stand D25/54] - Buone pratiche: condominio certificato GBC Home Gold a Costabissara. La parola al costruttore
Clivet ha realizzato, nell’edificio residenziale Leonardo Da Vinci (in provincia di Vicenza), il sistema per il comfort che garantisce un basso consumo energetico, contribuendo all’acquisizione della certificazione GBC Home Gold, grazie ad una progettazione integrata edificio-impianto. - 25 gennaio: ore 11.30-12.10 [stand D25/54] - Buone pratiche: Villa Nzeb. La parola al progettista
L’integrazione edifico-impianto già in fase progettuale ha permesso di ottenere una villa in classe A4 e NZEB (anche senza computare il vantaggio della VMC). La struttura è in calcestruzzo armato, con tamponamenti da 52 cm in Ytong. Il sistema di climatizzazione si basa sulla tecnologia della pompa di calore idronica (ELFOSystem SPHERA di Clivet), che garantisce un comfort totale, abbattendo i consumi e sfruttando le energie rinnovabili.