Aziende

Le novità e i classici presentati da Internorm a MADE expo 2019

Dalle finestre KF500 e KF410 alla nuova arrivata KF320, con ridotta profondità e anta in vetro che si appoggia direttamente sul telaio

martedì 19 marzo 2019 - Redazione Build News

Architetti, progettisti, operatori e appassionati del settore hanno mostrato un notevole interesse per le novità e i classici presentati da Internom durante l’edizione di MADE expo, appena conclusa, dalle finestre, agli alzanti scorrevoli, ai portoncini.

Tra i top di gamma e i classici ci sono le finestre KF500, KF410, KF405 e la doppia finestra con oscurante integrato KV440 in PVC e PVC/alluminio, e ancora la doppia finestra con oscurante integrato HV350 in legno/alluminio, i portoncini in alluminio AT410 e in legno/alluminio HT400.

È invece una novità la finestra in PVC/alluminio KF320, ultima nata in casa Internorm: i suoi punti di forza sono la ridotta profondità del telaio (di soli 71 mm) e l’anta in vetro che si appoggia al telaio del serramento senza che dall’esterno si veda alcun elemento strutturale.

L’alzante scorrevole HS330 in legno/alluminio, modello di grande successo, quest’anno presenta un’importante innovazione: la motorizzazione integrata che automatizza l’azionamento rendendolo ancora più confortevole. Il sistema di automazione, composto da due motori e da una centralina, è perfettamente integrato nei profili del telaio e ispezionabile asportando apposite coperture.

Un’altra novità 2019 sono le essenze pregiate senza sovrapprezzo sulla finestra HF410, il modello in legno/alluminio con l’innovativa tecnologia I-tec Core del nucleo che ha vinto il premio Klimaprize 2017 per qualità estetica e sostenibilità economica. Internorm offre 8 nuovi rivestimenti impiallacciati realizzati con essenze rovere, noce, larice e frassino a prezzo standard.

Sono state poi esposte le tecnologie I-tec Internorm come la ventilazione VMC integrata, l’oscuramento fotovoltaico, l’I-tec insulation. I 4 diversi stili architettonici, declinati nelle diverse scelte di materiale tra PVC, PVC/alluminio e legno/alluminio offrono poi la possibilità di realizzare finestre che interpretano forme di architettura storica, classica o moderna.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Progetti
Villa sul lago di Como: la modernità delle grandi vetrate

La costruzione di una villa sul lago di Como si serve dei...



Mercato
Mercato dei serramenti: in calo del - 1,1% nel 2024

L’Ufficio Studi Economici UNICMI ha pubblicato i dati aggiornati sul mercato dell’involucro...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore