Architetti, progettisti, operatori e appassionati del settore hanno mostrato un notevole interesse per le novità e i classici presentati da Internom durante l’edizione di MADE expo, appena conclusa, dalle finestre, agli alzanti scorrevoli, ai portoncini.
Tra i top di gamma e i classici ci sono le finestre KF500, KF410, KF405 e la doppia finestra con oscurante integrato KV440 in PVC e PVC/alluminio, e ancora la doppia finestra con oscurante integrato HV350 in legno/alluminio, i portoncini in alluminio AT410 e in legno/alluminio HT400.
È invece una novità la finestra in PVC/alluminio KF320, ultima nata in casa Internorm: i suoi punti di forza sono la ridotta profondità del telaio (di soli 71 mm) e l’anta in vetro che si appoggia al telaio del serramento senza che dall’esterno si veda alcun elemento strutturale.
L’alzante scorrevole HS330 in legno/alluminio, modello di grande successo, quest’anno presenta un’importante innovazione: la motorizzazione integrata che automatizza l’azionamento rendendolo ancora più confortevole. Il sistema di automazione, composto da due motori e da una centralina, è perfettamente integrato nei profili del telaio e ispezionabile asportando apposite coperture.
Un’altra novità 2019 sono le essenze pregiate senza sovrapprezzo sulla finestra HF410, il modello in legno/alluminio con l’innovativa tecnologia I-tec Core del nucleo che ha vinto il premio Klimaprize 2017 per qualità estetica e sostenibilità economica. Internorm offre 8 nuovi rivestimenti impiallacciati realizzati con essenze rovere, noce, larice e frassino a prezzo standard.
Sono state poi esposte le tecnologie I-tec Internorm come la ventilazione VMC integrata, l’oscuramento fotovoltaico, l’I-tec insulation. I 4 diversi stili architettonici, declinati nelle diverse scelte di materiale tra PVC, PVC/alluminio e legno/alluminio offrono poi la possibilità di realizzare finestre che interpretano forme di architettura storica, classica o moderna.