Dal 23 al 26 gennaio 2019 si terrà a Bolzano Klimahouse. Tra gli espositori non mancherà Vortice che nel proprio stand (C21/32) presenterà un’ampia gamma di nuovi prodotti in grado di coniugare prestazioni, consumi ridotti, basse emissioni sonore e ridotti costi di messa in opera e impiego.
Tra questi, la lampada a raggi infrarossi per esterni Thermologika Soleil System, equipaggiata di bulbo alogeno a bassa emissione luminosa (tecnologia ultra low glare) e pensata per realizzare aree di comfort in spazi aperti, verande e terrazze, anche in presenza di basse temperature. Per chi avesse la necessità di accogliere un pubblico in uno spazio coperto, insieme a Thermologika Soleil System, l'azienda offre il sistema modulare componibile Gazebologiko, di cui un esempio sarà presente all’esterno del padiglione di Klimahouse.
Nell’ambito della ventilazione residenziale, invece, un apparecchio ideale per appartamenti di elevata classe energetica è il nuovo Vort HR 300 NETI, che garantisce un efficace ricambio d’aria grazie ai silenziosi motoventilatori a controllo elettronico (brushless), allo scambiatore di calore e alla funzione free-cooling, che lo rende adatto a tutte le stagioni.
Vort HRW Mono è pensato invece per spazi ridotti o ambienti con specificità di layout tali da impedire l’installazione di tradizionali apparecchi centralizzati. In presenza di basse temperature esterne, abbinando allo scambiatore di calore una pompa di calore, il recente Vortice HRW 60 HP Mono assicura elevati livelli di comfort senza penalizzare il bilancio energetico globale dell’edificio.
Tra gli aspiratori il prodotto più recente è Vort Quadro Evo, sviluppato nel rispetto delle stringenti normative tedesche in materia di sicurezza, efficacia e silenzosità e offerto in un’ampia gamma di varianti per soddisfare un elevato numero di esigenze applicative.