Airzone ha preso parte a ISE Europe 2023 (Integrated Systems Europe), la fiera dedicata alle innovazioni in ambito di sistemi integrati audiovisivi che si è svolta a Barcellona dal 31 gennaio al 3 febbraio.
Presso lo stand Airzone, al padiglione 2 dedicato agli edifici
residenziali e intelligenti, i visitatori hanno avuto la possibilità di visionare le soluzioni sviluppate da
Airzone per integrare la climatizzazione nei sistemi domotici per la gestione
degli edifici. L’azienda si occupa sia di semplificare i processi di integrazione
di un'unità di climatizzazione, sia di velocizzare l'integrazione dei sistemi che
combinano diversi tipi di impianti di riscaldamento e condizionamento.
La prima operazione è gestita dalla gamma Aidoo, che fornisce una soluzione innovativa per integrare in modo efficiente le unità di climatizzazione con le ultime tendenze IoT. Aidoo permette infatti l’integrazione dei sistemi HVAC con i principali standard di Building Automation e Smart Home in modo semplice e veloce, senza necessità di programmare, in quanto si tratta di una soluzione Plug&Play che può contare su varie possibilità di integrazione come Drivers, API REST, API Cloud, KNX, Z-Wave, Modbus/BACnet.
Invece, per ottimizzare un intero sistema costituito da diversi tipi di impianti di riscaldamento e condizionamento, Airzone sviluppa algoritmi di controllo della climatizzazione, che permettono di dotare l’intero sistema domotico del massimo potenziale di risparmio e comfort. Alla base di questo sistema opera l’algoritmo Eco-Adapt che regola il comfort in base all’esigenze dell’utente, tale da permettere il raggiungimento di percentuali di risparmio fino al 73% e del 95% del tempo trascorso in una zona di comfort.
“Per noi è importante che la climatizzazione possa essere facilmente integrabile con i principali standard della BMS/HA offrendo una soluzione di integrazione che include già tutta la nostra esperienza e conoscenza sulla climatizzazione. Questa edizione di ISE 2023 sarà una piacevole occasione di confronto, un momento in cui Aziende e professionisti del settore potranno incontrarsi per discutere di come l’integrazione possa fare la differenza e rimanere aggiornati sulle nuove soluzioni innovative in grado di rispondere alle sempre maggiori richieste del mercato”. Ha commentato Desirèe Quintero, Direttrice Business Development Italia.