Aziende

Le soluzioni RBM More al FuoriSalone 2022

L'azienda parteciperà all'evento con il kit preassemblato Pad Invisible Kit adatto al riscaldamento integrativo di porzioni di parete e ispirato al concetto di wellbeing climatico

martedì 12 aprile 2022 - Redazione Build News

RBM More

Le soluzioni RBM More si ispirano al concetto di wellbeing climatico che significa stare bene dove si abita e si lavora. Per questo RBM More ha creato una gamma di sistemi integrati che consentono di gestire, controllare e ottimizzare le tre variabili, indici del benessere negli ambienti:

  • temperatura;
  • umidità;
  • qualità dell’aria.

Gli elementi radianti

Per massimizzare il wellbeing climatico in uno spazio architettonico, i sistemi RBM More si affidano a elementi radianti eterogenei e declinabili in diverse applicazioni, sia per riscaldare sia per rinfrescare l’ambiente, sfruttando i naturali moti convettivi, evitando la circolazione forzata dell’aria quando non funzionale a un rapido ripristino delle condizioni di benessere.

In occasione del FuoriSalone 2022 RBM More presenta “Pad Invisible Kit”: un kit preassemblato per il riscaldamento integrativo di porzioni di pareti.

More Pad è un tappetino radiante in tecnopolimero a bassa tensione, impiegabile in interni ed esterni, in grado di autolimitare la propria temperatura massima di esercizio. Applicabile a parete, a pavimento o a soffitto oppure integrato in complementi di arredo, resta celato alla vista.

Pad Invisible Kit e Re-Kit utilizza come elemento riscaldante Pad Outdoor, nello specifico viene fornito in strisce di 1500 mm a 230 V, ognuna cucita su un supporto flessibile e singolarmente cablata: viene innescata una reazione costituita da una vibrazione molecolare delle nanoparticelle che genera il progressivo riscaldamento del polimero semiconduttore.

La bassa inerzia termica dell’elemento radiante permette veloci regimazioni del sistema. È possibile applicare l’elemento riscaldante con finitura intonacata, piastrellata o a secco con pannello in cartongesso. Ottimo nei casi di gestioni intermittenti o discontinue, integrazione di bagni e riscaldamento anti-appannamento di specchi.

Il Pad Invisible Kit al FuoriSalone

Durante il FuoriSalone il Pad Invisible Kit verrà presentato in 2 versioni: da una parte un Kit ideale per le nuove abitazioni e grandi ristrutturazioni, contenente gli elementi già cablati e pronti per essere fissati al muro previo isolamento della parete; dall’altra un Re-Kit, specifico per interventi di sostituzione, integrazione e piccole ristrutturazione, in cui i componenti vengono forniti con l’elemento isolante e la finitura grezza già applicati, pronti per essere fissati al muro e collegati alla rete elettrica con facilità e velocità. Entrambi i Kit verranno presentati in confezioni corredate da una dima di fissaggio a muro, in cui sono segnalati i fori per la predisposizione all’applicazioni di elementi aggiuntivi come ganci appendi accappatoi/salviette o porta asciugamani.

Lo showroom di RBM More

RBM More progetta quello che non si vede: la confortevolezza dell’ambiente, perché anche l’armonia degli spazi è una componente essenziale della qualità della vita. Nello showroom di via Solferino 15 tutte le soluzioni di wellbeing climatico RBM More sono integrate in ogni ambiente, diventando parti essenziali del flusso dello spazio: anche il Pad Invisible Kit verrà esposto come un quadro o celato nell’architettura, per permettere di comprendere al meglio il suo reale funzionamento e tutti i vantaggi che comporta.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Aziende
Midea al Fuorisalone con il tema Laboratorio Futuro

I prodotti e gli elettrodomestici di Midea protagonisti nel distretto postindustriale Tortona...


Aziende
Finsa partecipa alla MDW2023 con un’installazione firmata da 967arch

L’installazione intitolata “Il Senso di Finsa per il Legno” vuole raccontare le...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore