La rivoluzione dei Led è arrivata anche ai proiettori ad alta potenza per l’illuminazione di impianti sportivi e grandi aree di transito come stazioni, aeroporti e altri spazi urbani. Disano illuminazione presenta infatti Forum LED, nuova versione a LED di uno dei proiettori prodotti dall'azienda per impianti sportivi e illuminazione pubblica.
La nuova generazione di impianti sportivi ha come obiettivi prioritari la sostenibilità ambientale, la redditività economica e lamassima qualità dei servizi offerti. Con Forum LED, oltre alla qualità della luce (con temperature di colore da 4000K a 5700 K e una resa del colore fino a CRI90)ì, si ottengono anche consumi e potenze ridotte.
Nell’illuminazione delle grandi aree pubbliche emergono altre problematiche, come la sicurezza, il contenimento dei consumi, l’uso appropriato della luce per evitare dispersioni e avere un risultato estetico soddisfacente. Forum LED nasce con una struttura modulare che permette diverse combinazioni di potenza, lumen e fasci luminosi.
Con moduli singoli, doppi o tripli, distribuzione simmetrica, a fascio stretto o asimmetrica il progettista può ottenere la luce ideale per tutte le esigenze. Inoltre, il gruppo ottico è stato studiato in modo da evitare dispersioni di luce ed effetti di abbagliamento. Il risultato è il massimo del rendimento luminoso e del comfort visivo, con una luce che viene sempre opportunamente controllata e indirizzata.
Con queste caratteristiche il proiettore è uno strumento utilizzabile in molti contesti come, per esempio, l’illuminazione architetturale delle facciate e dei monumenti, quella delle grandi infrastrutture (stazioni, ponti , aeroporti) e ovunque si voglia realizzare un’illuminazione tecnologicamente aggiornata.