La Camera dei Deputati ha definitivamente approvato la Legge di Bilancio 2020. Relativamente ai provvedimenti di interesse per il comparto dell’involucro edilizio, Unicmi (Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti) evidenzia i seguenti punti.
Le detrazioni del 50% per la sostituzione di serramenti e schermature solari negli interventi di riqualificazione energetica degli edifici sono state prorogate fino al 31 dicembre 2020.
Lo sconto in fattura (istituito lo scorso giugno dal decreto Crescita) per la sostituzione di serramenti e schermature solari negli interventi di riqualificazione energetica degli edifici è stato abrogato.
Lo sconto in fattura sopravvive esclusivamente riguardo agli interventi di ristrutturazione importante di primo livello con un importo pari o superiore ai 200.000 euro.
Dal 1° gennaio 2020 ha avvio il “bonus facciate”.
Unicmi approfondirà le singole tematiche e produrrà un Vasistas dedicato a tutte le detrazioni fiscali in atto nel 2020 per i prodotti che riguardano l’involucro edilizio.