Mercato

LG cares for you: la nuova campagna dedicata alla tecnologia per la casa

LG lancia una campagna che mira a mostrare come la tecnologia possa mettersi al servizio delle persone nelle loro case

mercoledì 9 ottobre 2024 - Redazione Build News

1

La campagna include diverse attività tra cui la rinnovata collaborazione con Domus Academy, la sponsorizzazione di TEDxMilano e il lancio di un contest online

LG Electronics (LG) lancia la campagna “LG cares for you” volta a sottolineare come la tecnologia possa mettersi al servizio delle persone per renderle libere di dedicarsi a ciò che più amano. L’obiettivo di LG è creare una “Zero Labor Home”, cioè una casa dove le persone possono vivere una vita quotidiana libera dalle incombenze domestiche grazie alla tecnologia.

Innovation for Better Life

Una delle iniziative cardine della campagna è la rinnovata collaborazione con Domus Academy, accademia di design di Milano che offre Master accademici in ambito Fashion, Business, Design. La collaborazione, rinnovata per il secondo anno, coinvolge gli studenti internazionali dei Master in Product Design e in Interaction Design che lavoreranno sull’ideazione di nuovi concept di prodotti enfatizzandone l'usabilità, il design, la sostenibilità e l'alta efficienza. La collaborazione ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti e rendere concreta la mission “Innovation for a Better Life”.

TEDx

La generazione di giovanissimi, la Gen Z, verrà stimolata anche attraverso la sponsorizzazione di TEDxMilano, l’appuntamento milanese curato da Catherine de Brabant e Benedetta Marietti, parte del ciclo di conferenze TED dedicato alla condivisione di “idee che meritano di essere diffuse”, di cui LG sarà uno dei main partner.

La condivisione di idee è l’obiettivo di TEDx ed è anche ciò che guida la missione di LG di innovatore tecnologico. Sono proprio lo scambio aperto e la curiosità che permettono di affrontare le sfide quotidiane in modo ottimista e coraggioso così da creare quell’innovazione che mette al centro le persone che da sempre ispira le azioni dell’azienda.

La conferenza, che si terrà il 24 ottobre al Teatro Dal Verme di Milano, sarà dedicata al concetto di Libertà, inteso nella sua accezione più ampia.

Per permettere anche ai futuri innovatori di prendere parte alla campagna “LG cares for you”, LG offrirà la possibilità di vincere 15 biglietti per il TEDxMilano attraverso un contest online che prenderà il via il 9 ottobre.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Da LG un consorzio dedicato alla ricerca sulle pompe di calore in Cina

LG espande la propria rete di consorzi per la ricerca inaugurando il...



Mercato
On air la nuova campagna per i climatizzatore LG DUALCOOLᵀᴹ Premium

Grazie alla funzione Soft Air e al compressore Dual Inverter garantito 10...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Prodotti
Arriva il restyling della caldaia Modustar II

Paradigma Italia annuncia il restyling della caldaia Modustar II, che si mostra...

Tecnologie innovative
Il nuovo comento a base di riso

RiceCyclingWall è un nuovo sistema costruttivo che deriva dagli scarti del riso...

Sponsorizzato
Murelle Revolution: l’ibrido compatto senza unità esterna

Murelle Revolution è la pompa di calore “tutto in uno” facile da...