Nel suo complesso, il sistema installato garantisce una potenza termica di 912 kW in riscaldamento e di 798 kW in raffreddamento. L’impianto ha previsto l’installazione di 184 unità interne di diversa tipologia assolutamente compatibili con le diverse esigenze architettoniche e ambientali con il fine di garantire elevati livelli di comfort all’interno dei locali, e ridotta rumorosità (comfort ambientale).
Grazie all’utilizzo del sistema MULTI V e alla tecnologia elettronica contenuta in queste apparecchiature è possibile ottenere un controllo di capacità che consentisse enormi risparmi energetici. Il raggiungimento di tale obiettivo è stato garantito dall’impiego di un controllo inverter accompagnato dall’adozione di valvole di regolazione modulanti su ciascuna unità interna. Mediante questi dispositivi è possibile variare la portata di refrigerante di ogni circuito in modo lineare e direttamente proporzionale al carico termico. Ne consegue un sensibile risparmio energetico. Infatti, la potenza assorbita dalla macchina esterna diminuisce drasticamente con la diminuzione del carico termico degli ambienti serviti.
Considerando che gli impianti sono dimensionati per il carico massimo e lavorano per la maggior parte del tempo a carico parziale, questa caratteristica è di notevole importanza.
In particolare MULTI V ha offerto tre vantaggi: una più alta efficienza energetica, una maggiore capacità e il sistema di riscaldamento continuo. Grazie al compressore LG e alla tecnologia HiPOR (High Pressure Oil Return) è stato garantito un elevato livello di COP (coefficiente di performance).