Aziende

LG Electronics presenta le ultime novità per il fotovoltaico al Key Energy 2021

L’evento internazionale sarà l’occasione per LG di presentare il nuovo modulo fotovoltaico LG NeON H+ Black 400 Wp e due nuovi strumenti pensati per gli installatori

martedì 19 ottobre 2021 - Redazione Build News

La divisione Solar di LG Electronics partecipa alla 14a edizione del Key Energy 2021, la fiera internazionale delle energie rinnovabili, che si svolgerà a Rimini dal 26 al 29 ottobre. L’evento internazionale, punto di riferimento per tutti gli attori coinvolti nella filiera dell’energia, sarà l’occasione per LG di presentare il nuovo modulo fotovoltaico LG NeON H+ Black 400 Wp che integra massima efficienza e un’estetica migliorata grazie alla tecnologia proprietaria Gap-free. Oltre al modulo solare, verranno presentati due nuovi strumenti pensati per gli installatori: il software INSUN, che permette di dimensionare e disegnare ogni nuovo impianto fotovoltaico e nel contempo stimare l'extra resa garantita dalla tecnologia N-Type dei moduli LG NeON; e il Calcolatore Superbonus, il nuovo strumento online che permette di identificare gli interventi di riqualificazione energetica necessari per accedere al Superbonus 110%. Sarà, inoltre, l’occasione di presentare i vantaggi che possono essere offerti dalle soluzioni LG combinate con fotovoltaico e sistemi a pompa di calore aria-acqua come LG THERMA V. Le nuove soluzioni di LG saranno esposte presso lo stand 004 al Padiglione B7.

In occasione del Key Energy 2021 la divisione Solar di LG presenterà il nuovo pannello solare LG NeON H+ Black, il primo modulo che utilizza la tecnologia proprietaria Gap-free di LG per aumentare l'efficienza energetica. Il modulo LG della serie NeON H+ Black è dotato di 132 celle che generano l’output migliore della categoria dei moduli da 405W ed è in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di una famiglia anche in inverno in condizioni di scarsa illuminazione. La tecnologia proprietaria Gap-free di cui è dotato riduce la distanza che l'energia deve percorrere eliminando lo spazio vuoto tra le celle. Rispetto ad altri pannelli solari gapless presenti sul mercato, NeON H+ Black si distingue per la durata e l'efficienza superiori offerte dalle esclusive celle half-cut di tipo N di LG. Come gli altri prodotti della serie NeON H di LG, anche il modello NeON H+ Black è garantito per funzionare al 90,6% delle sue prestazioni originali anche dopo 25 anni di uso continuo.

Nei due giorni della fiera sarà possibile, inoltre, avere maggiori informazioni su due nuovi strumenti progettati per gli installatori: il software INSUN e il Calcolatore Superbonus.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Termofotovoltaico residenziale con accumulo: conviene?

Uno studio realizzato dall’Iowa State University ha analizzato i vantaggi e gli...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...