LG Electronics ha ricevuto la certificazione Eurovent per l’efficienza energetica della sua gamma Multi V IV a flusso di refrigerante variabile (leggi qui). L’indice di efficienza energetica (EER) dichiarato è 5,2 (modello da 10 hp), uno dei più elevati della categoria; inoltre, il sistema di recupero dell’olio ad alta pressione (HiPOR) incrementa l’efficienza del compressore preservandone nel tempo il corretto funzionamento.
Riducendo al minimo le perdite in condizioni di carico parziale — nota il costruttore — Multi V IV è in grado di offrire prestazioni migliori del 30% rispetto al suo predecessore in termini di efficienza energetica integrata; implementando la tecnologia HiPOR, le prestazioni dell’apparecchio in modalità di riscaldamento (COP) sono aumentate del 6,7%, e in modalità di raffreddamento (EER) del 5,4%.
LG è estremamente orgogliosa di essere tra le prime case produttrici a ottenere la certificazione Eurovent per i suoi prodotti VRF - ha affermato Jae Sung Lee, presidente della divisione commerciale di System Air Conditioning (SAC) -. A lungo l'azienda ha concentrato le sue energie per sfruttare al meglio il suo know-how tecnologico e realizzare prodotti originali, innovativi ed efficienti, e crediamo che questi sforzi abbiano direttamente portato al riconoscimento ottenuto dalla gamma Multi V IV per l’eccellenza nell’efficienza energetica e nella sostenibilità del prodotto. Ora la sfida è costruire sul successo ottenuto e continuare a realizzare prodotti HVAC e soluzioni energetiche sempre più efficienti.