LG Electronics propone da sempre soluzioni per la climatizzazione, la ventilazione ed il riscaldamento moderne, efficienti ed ecologicamente sostenibili. Valore aggiunto di queste soluzioni è il supporto che l'azienda offre in termini di servizi accessori che permettono di arricchire i prodotti, migliorare il loro impiego e la loro economia di esercizio.
Uno dei servizi più utili è sicuramente quello di primo avviamento degli impianti, che permette di usufruire di supporto tecnico specializzato da parte dei centri di assistenza autorizzati LG agli installatori, per ridurre le problematiche di installazione. Il servizio è caratterizzato da una consulenza erogata durante la fase di installazione degli impianti e da una presenza operativa nel momento della messa in esercizio delle apparecchiature. E’ proprio in questa fase che la funzionalità degli impianti viene controllata con strumentazioni specifiche per accertare che i prodotti siano stati correttamente installati.
Di fondamentale importanza, soprattutto per impianti moderni e innovativi come quelli prodotti da LG, sono le attività di manutenzione, che consentono di conservare intatte nel corso del tempo le prestazioni dei prodotti, di prolungare la vita operativa degli impianti e di ottenere una riduzione dei costi di esercizio. Per avere la sicurezza di un rendimento a lungo termine, è auspicabile appoggiarsi ad un servizio di estensione garanzia, che permette di prolungare la copertura della garanzia convenzionale rispetto alla normale durata.
L’estensione della garanzia consente, infatti, di offrire ulteriore tutela sui prodotti, per periodi di tempo fino a 3 anni in più, rispetto alle condizioni di garanzia convenzionale I programmi di manutenzione offerti da LG sono attivabili solo a seguito della fruizione dei servizi di primo avviamento e possono essere integrati dai piani di manutenzione programmata Smart, Premium e Plus, e dal servizio Predictive Control. Predictive Control è una formula semplificata e personalizzabile, che permette il controllo predittivo dell’impianto mediante strumenti di diagnostica. I piani Smart, Premium e Plus sono invece soluzioni che prevedono da 2 a 6 interventi programmati all’anno, a seconda del pacchetto selezionato.
La rete di assistenza tecnica LG, formata da una serie di centri di assistenza tecnica autorizzati e specializzati nei sistemi VRF, garantisce la copertura di tutto il territorio nazionale, offrendo una presenza costante a supporto dei clienti per la verifica e il controllo dei prodotti installati.