LG Electronics organizza un road show in giro per l’Italia interamente dedicato a THERMA V, la prima pompa di calore aria-acqua monoblocco dotata del gas refrigerante R32. Un viaggio di circa un mese alla scoperta delle soluzioni sempre più efficienti, innovative e performanti offerte dall'azienda. Il truck firmato LG trasporterà di tappa in tappa una showroom mobile appositamente allestita e promuoverà presso il largo pubblico, oltre che presso il target installatori, le tecnologie e i vantaggi offerti dai pannelli fotovoltaici, dai sistemi di accumulo integrati per solare fotovoltaico, ma soprattutto da THERMA V.
La linea THERMA V, grazie all’utilizzo del gas refrigerante R32, garantisce un impatto ambientale notevolmente ridotto, migliora efficienza e prestazioni, raggiunge di un coefficiente di prestazione stagionale di riscaldamento (SCOP) pari a 4,45 e la classificazione energetica A+++ (Erp). Per aumentare la semplicità d’uso per l'utente, la pompa di calore offre una serie di miglioramenti dell’interfaccia di controllo. Il nuovo comando a filo RS3 in dotazione migliora notevolmente la user experience, grazie al display LCD a colori da 4,3 pollici, al design elegante e ai tasti a sfioramento. Questo comando ha non solo un’estetica moderna, ma anche una varietà di funzioni di controllo smart, che vanno dal monitoraggio dei consumi energetici, alla programmazione e alle operazioni di emergenza. Tutte queste funzionalità si gestiscono tramite un’interfaccia utente intuitiva, che consente una facile programmazione e un rapido e semplice controllo dello stato di funzionamento. Poiché ogni utente può controllare visivamente il funzionamento del sistema, è anche possibile regolare i livelli di consumo di energia per ridurre gli sprechi e i costi operativi.
Naturalmente il prodotto è anche gestibile tramite LG SmartThinQ, un'app per smartphone che controlla a distanza i prodotti LG compatibili e consente all'utente di verificare e gestire da remoto la maggior parte delle funzioni disponibili. Funzionalità quali accensione/spegnimento, gestione avanzata delle operazioni, monitoraggio dei consumi energetici, temperatura e selezione della modalità operativa possono infatti essere facilmente impostate o monitorate tramite l'app.
Il viaggio di THERMA V inizierà giovedì 11 ottobre e toccherà le principali città italiane tra cui Perugia (13 ottobre), Roma (20 ottobre) e Napoli (27 ottobre).