Aziende

LG, nuova campagna di comunicazione per il climatizzatore Dual Cool

La nuova campagna di comunicazione mette alla prova due team di mastri cioccolatai in una sfida unica che mostra i vantaggi del nuovo prodotto

mercoledì 11 luglio 2018 - Redazione Build News

LG Electronics presenta la nuova campagna di comunicazione volta a raccontare l’efficacia e le prestazioni del nuovo climatizzatore LG Dual Cool. La campagna, rivolta sia al target B2B che agli utenti finali, si pone un duplice obiettivo: da un lato aumentare la brand awareness del marchio per incrementare la domanda da parte del consumatore finale agli installatori; dall’altro rafforzare la lead acquisition presso installatori e tecnici per sviluppare nuove opportunità di business.

La campagna si sviluppa intorno al video, interamente realizzato dall’headquarter coreano dell’azienda, e declinato localmente attraverso il concept “Con LG DUAL COOL, vinci la sfida contro il caldo”.

Protagonisti due team di mastri cioccolatai chiamati a sfidarsi in un’esperienza davvero unica: riuscire a costruire due torri di cioccolato in condizioni climatiche estreme. Il primo team ha a sua disposizione un ambiente climatizzato con LG Dual Cool, il secondo team un ambiente climatizzato con uno split tradizionale.  L’esito è prevedibile: grazie alle incredibili performance offerte da LG Dual Cool, i mastri cioccolatai del primo team lavorano in condizioni climatiche di massimo comfort vincendo facilmente la sfida.

A sostegno della campagna, LG ha attivato diversi canali di comunicazione che includono stampa trade, un forte focus sul digital e iniziative di marketing automation. Parallelamente alla pianificazione sui media di settore, infatti, il video sarà oggetto di un’attività di video seeding sui canali Facebook e YouTube dell’azienda e di un’attività di display adv sui principali network del settore.

Completano gli investimenti sul fronte digital, un grande boost all’attività di SEM e l’attività di aggiornamento continuo delle digital properties locali tra cui il sito dedicato www.lgbusiness.it/ e il magazine lgmagazine.it. Infine, per raggiungere con messaggi mirati e diretti installatori e rivenditori, sono state attivate iniziative di DEM e di Lead Acquisition campaign.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
LG cares for you: la nuova campagna dedicata alla tecnologia per la casa

LG lancia una campagna che mira a mostrare come la tecnologia possa...


Mercato
Da LG un consorzio dedicato alla ricerca sulle pompe di calore in Cina

LG espande la propria rete di consorzi per la ricerca inaugurando il...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...