Aziende

LG premiata con l'AHRI Performance Award

In totale 57 soluzioni di climatizzazione di LG appartenenti a sette differenti categorie di prodotto hanno superato la valutazione dell'AHRI per il quarto anno consecutivo

martedì 19 ottobre 2021 - Redazione Build News

LG Electronics (LG) è stata premiata dall'Air-Conditioning, Heating & Refrigeration Institute (AHRI) con il Performance Award per il quarto anno consecutivo. Tutti i 57 modelli HVAC di LG che sono testati hanno superato la valutazione completa delle prestazioni da parte dell’associazione.

In totale 57 soluzioni di climatizzazione di LG appartenenti a sette differenti categorie di prodotto hanno superato la valutazione dell'AHRI per il terzo anno consecutivo (dal 2018 al 2020). I modelli testati appartengono alle seguenti categorie: sistemi a flusso di refrigerante variabile (VRF), condizionatori d'aria a velocità variabile Mini-Split e Multi-Split, condizionatori e pompe di calore monoblocco da parete (PTAC e PTHP), chiller e pompe di calore condensate ad acqua a compressione di vapore, chiller condensati ad aria e unità fan coil per ambienti interni.

Tra i prodotti testati, l'unità esterna VRF MULTI V ad alta capacità, fiore all’occhiello di LG, che installa il compressore Ultimate Inverter dell'azienda per fornire elevate prestazioni ed efficienza energetica. Particolarmente diffuso nelle regioni in cui gli inverni possono essere lunghi e rigidi, il sistema VRF di LG garantisce funzionalità affidabili di riscaldamento, anche quando le temperature scendono fino a -30 gradi.

È stato valutato anche LG MULTI V Water, un sistema di condizionamento condensato ad acqua con scambiatore di calore a piastre per una migliore efficienza termica. La soluzione LG permette di risparmiare energia regolando il volume dell’acqua riscaldata/raffreddata in base al numero di unità esterne in funzione.

Il terzo prodotto che ha superato la valutazione dell'AHRI è l’Inverter Scroll Chiller condensato ad aria di LG, una soluzione altamente efficiente basata sulla tecnologia inverter avanzata. Con un ingombro di soli 1,6 m2 (modello da 70kW), l'unità offre un elevato livello di prestazioni in un design compatto.

"LG sta consolidando la sua eccellente reputazione nel mercato HVAC grazie alle sue eccezionali tecnologie sviluppate in-house", ha detto James Lee, Head of Air Solution Business Unit, LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. "Continueremo a rafforzare la nostra competitività in tutto il mondo attraverso soluzioni HVAC che forniscano i massimi livelli di prestazioni, durata e flessibilità".

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Inverter scroll chiller con R32

LG presenta la nuova soluzione idronica con un ciclo di seminari tecnici...


Mercato
Due nuove nomine per LG Electronics per business solutions e go to market

Francesco Mammana diventerà Sales Director della divisione Business Solutions mentre il ruolo...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...