La Giunta regionale ligure ha approvato venerdì un bando che stanzia 40 milioni di euro di fondi dell'azione 3.1.1 del Por Fesr 2014-2020 (il fondo europeo di sviluppo regionale) per investimenti destinati a micro, piccole e medie imprese nell'ambito della smart specialization strategy regionale.
"È una misura molto attesa e con il budget più importante del 2016 – commenta l'assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi – abbiamo deciso di estenderla anche al mondo dei professionisti perché pensiamo sia necessario che tutto il tessuto economico e imprenditoriale ligure si evolva alla stessa velocità, con investimenti sull'innovazione e nell'ammodernamento dei processi".
Il bando, che sarà aperto da Filse dal 5 al 15 dicembre 2016 attraverso la piattaforma online e che sarà scaricabile sul sito regionale www.impresainliguria.it, prevede agevolazioni con contributi a fondo perduto del 30% della spesa ammissibile per le micro imprese, del 20% per le piccole imprese e del 10% per le medie imprese con un taglio minimo da 25 mila euro e massimo da 50 mila. Potranno partecipare anche i commercianti al dettaglio, ambulanti, attività di ristorazione, sportive e culturali.
Per tutte le info clicca qui