Con la Deliberazione della giunta regionale 27/12/2019 n. 1171 (pubblicata nel Bur n. 5 parte II del 29 gennaio 2020), la Regione Liguria ha approvato:
a) lo schema di Prezzario Regionale delle opere edili, aggiornato per l’anno 2020, allegato alla presente deliberazione quale parte integrante e sostanziale (allegato A) in formato digitale ed aggiornato in esito ai lavori svolti dalle Commissioni Prezzi di cui alla convenzione tra Regione Liguria, Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche e Unioncamere Liguria per la formazione, l’implementazione e l’aggiornamento del Prezzario regionale opere edili, convenzione sottoscritta in data 19/04/2017 e valida fino al 30/04/2020;
b) un Manuale costi parametrici opere pubbliche per la predisposizione di preventivi di stima veloce, allegato alla presente deliberazione quale sua parte integrante e sostanziale (allegato B) in formato digitale, da utilizzarsi esclusivamente da parte degli Enti Locali in situazioni di emergenza.
È dato mandato alla competente struttura regionale di predisporre la versione del Prezzario regionale in modalità informatizzata entro il 31 dicembre 2019 ai fini della relativa messa in linea, ferma restando la possibilità di effettuare le modifiche ed integrazioni che si rendessero necessarie anche oltre il termine sopra richiamato e di attivarsi al fine di garantire la più ampia diffusione della conoscenza del Prezzario stesso.
La diffusione del Prezzario regionale 2020 e degli Allegati A e B della presente deliberazione avverrà a titolo gratuito attraverso il portale www.appaltiliguria.it.
Il presente atto è pubblicato sul BURL con avviso che i citati allegati A e B sono consultabili nel sito www.appaltiliguria.it.
In allegato il nuovo Prezzario