Sul portale del Consiglio nazionale degli Ingegneri è pubblicato l’aggiornamento della "Linea guida per le prestazioni di ingegneria antincendio", elaborata dal Gdl Sicurezza CNI (Gruppo Tematico Temporaneo GTT 4), unitamente al software per il calcolo automatico del “valore di riferimento”.
Spiega il Cni nella circolare n. 737 del 5 maggio: “Come già comunicato con circolare n° 428 del 01/10/2019, il CNI, su proposta del GdL Sicurezza coordinato dal Consigliere Nazionale Gaetano Fede, nel corso della seduta del 03/07/2019, aveva approvato il documento esitato dal GTT 4 “Linea guida per le prestazioni di ingegneria antincendio” e ratificato dal GdL Sicurezza; successivamente in data 18/02/2020 si è svolto un incontro presso la nostra sede di Roma finalizzato alla presentazione della superiore linea guida.
A seguito della ricezione di alcune valutazioni e contributi da parte degli Ordini, il GdL Sicurezza ha rielaborato il documento con una serie di modifiche ed integrazioni (GTT.4 – CNI_24) ed ha anche elaborato un software per la gestione dell’impegno professionale in materia di sicurezza antincendio, presentato nel corso del webinar “Codice Ergo Sum” tenutosi il 23/04/2021”.
In allegato la Linea guida aggiornata