L’ing. Fabio Croccolo, dirigente di prima fascia del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato nominato Direttore dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA).
Il conferimento per tre anni di tale incarico è stato deliberato dal Consiglio dei Ministri n. 14 di ieri 2 dicembre 2019, su proposta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.
Ricordiamo che la ministra De Micheli ha annunciato lo scorso mese che l'Agenzia sarà operativa entro fine anno:
L'Ansfisa, Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali, nascerà. Leggo ricostruzioni giornalistiche non esatte in tal senso. Il Regolamento e lo Statuto sono pronti e stiamo ultimando l’iter di adozione. Una volta adottati i regolamenti potremo procedere alla nomina del direttore. Si tratta di tempi tecnici necessari e già previsti dalla norma, ma la piena operatività dell’Agenzia sarà comunque garantita entro la fine dell’anno.
Leggi anche: “De Micheli: entro fine anno operativa l'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali”