Il Dipartimento per le infrastrutture, i sistemi informativi e statistici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emesso una circolare che contiene alcuni chiarimenti interpretativi circa l'Articolo 207 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 relativo alle “Disposizioni urgenti per la liquidità delle imprese appaltatrici”.
Ricordiamo che il Decreto Rilancio – decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 – è stato convertito nella legge 17 luglio 2020 , n. 77, pubblicata sul Supplemento ordinario n. 25/L alla Gazzetta Ufficiale n. 180 del 18 luglio scorso.
La circolare fornisce specifici chiarimenti sull'interpretazione della norma, per risolvere alcune criticità insorte in sede applicativa e oggetto di segnalazioni pervenute al Mit.
In particolare vengono approfonditi gli ambiti di applicazione della norma e la disponibilità delle somme da impiegare per l’anticipazione.
In allegato la circolare
Leggi anche: “Disposizioni urgenti per la liquidità delle imprese appaltatrici: novità nel Decreto Rilancio convertito in legge”