Ultra moderno e colorato, il nuovo edificio realizzato dallo studio Uygur Architects si trova all'interno del campus dell'Università tecnica del Medio Oriente (METU) di Ankara, in Turchia e ospiterà laureandi e accademici. Cuore del progetto è proprio quello di accogliere ospiti dalle diverse età e stili di vita, cercando al tempo stesso di coniugarle e di rispettarle.
L'unità principale del progetto è progettata come una singola cella per una persona che include uno spazio per dormire e studiare. Le celle sono il leit motiv dell'edificio, ripetute per tutti i cinque piani con delle articolazioni angolari che fanno venire in mente delle strade.
L'organizzazione di diverse cellule per uso singolo, doppio o quadruplo e la loro articolazione crea la struttura lineare dell'edificio. I moduli non sono stati creati seguendo un ordine gerarchico: studenti e accademici possono trovarsi ad essere vicini di stanza o di piano.
I blocchi dell'edificio che comprendono le unità abitative sono stati disposti in un ordine angolare, di modo da favorire l'illuminazione e la ventilazione naturale. I blocchi si incontrano al centro, creando degli spazi comuni dedicati alla ricreazione e alla condivisione. Ma dal centro poi si distaccano creando degli spazi angolari che li separano nettamente, garantendo agli ospiti la giusta privacy.