Prodotti

L'offerta Panasonic HVAC si espande con soluzioni idroniche e unità rooftop

Il nuovo catalogo presenta chiller e pompe di calore raffreddati ad aria e ad acqua, pompe di calore acqua-acqua, fan coil e unità rooftop.

giovedì 14 dicembre 2023 - Redazione Build News

12-HYDRONICS

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha ampliato la sua gamma di soluzioni HVAC per soddisfare ogni esigenza nel settore commerciale e industriale, includendo hotel, ospedali, scuole, centri commerciali e complessi terziari di grandi dimensioni. Il nuovo catalogo presenta chiller e pompe di calore raffreddati ad aria e ad acqua, pompe di calore acqua-acqua, fan coil e unità rooftop.

Cosa comprende la nuova gamma?

La nuovissima gamma, completamente personalizzabile, comprende:

  • Gamma ECOi-W: Chiller ad Aria, Pompe di Calore e Unità Condensanti

I sistemi idronici Panasonic assicurano comfort ed elevata efficienza sfruttando l'aria esterna come fonte di energia. La vasta gamma, da 20 kW a 1.240 kW, include modelli con refrigeranti naturali come R290 (GWP = 3), R32, R513A o R410A.


  • Gamma ECOi-W: Chiller ad Acqua, Pompe di Calore e Unità Evaporanti

Questi sistemi garantiscono qualità e comfort per qualsiasi progetto, fornendo acqua refrigerata o riscaldata ai terminali idronici. Utilizzano l'acqua come fonte di trasferimento di energia attraverso un circuito esterno chiuso o aperto. La gamma, da 20 kW a 1.650 kW, funziona con i refrigeranti R513A o R410A. La gamma ECOi-W è dotata di tecnologie avanzate, come compressori scroll e a vite, e può soddisfare un'ampia gamma di temperature, da -15°C per il raffreddamento dei processi, fino a 20°C per il mantenimento di sale riunioni, locali server IT e data center.


  • Unità Fan Coil

Le unità interne idroniche Panasonic garantiscono un elevato risparmio energetico, comfort e flessibilità. Disponibili in vari modelli (a cassetta, canalizzate, a pavimento, a soffitto o a parete), si integrano perfettamente con la gamma di unità esterne ECOi-W.

  • Pompe di Calore ad Anello d'Acqua

Ideali per centri commerciali o uffici, queste soluzioni offrono raffrescamento e riscaldamento a temperature diverse attraverso un circuito ad anello d'acqua. Il calore di condensazione recuperato durante il raffrescamento può essere utilizzato per il riscaldamento e viceversa, garantendo un sistema bilanciato ed efficiente.

  • Unità Rooftop

Le unità rooftop rappresentano una soluzione monoblocco completa per riscaldare e raffrescare grandi volumi, garantendo al contempo il ricambio dell'aria in luoghi come centri commerciali, siti industriali o aeroporti. Con capacità da 50 kW a 220 kW, sono poco ingombranti e facili da installare direttamente sul tetto o nelle vicinanze dell'edificio.


Dove trovare le nuove soluzioni HVAC Panasonic?

Tutte le soluzioni idroniche e rooftop possono essere selezionate dagli utenti tramite il software AC SELECT di Panasonic, disponibile online da novembre 2023. Questo strumento semplice e veloce consente la configurazione su misura in base alle esigenze specifiche. Per ulteriori dettagli, visita il sito di Panasonic e consulta il catalogo della gamma.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Sponsorizzato
Panasonic presenta la sua ultima novità della gamma VRF: la serie ECOi EX MZ1 a 2 tubi

Presentata a Chillventa, la serie vanta un ampio range di funzionamento, mantenendo...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore