Impianti termici e climatizzazione

Logamax plus GB122, caldaia murale a condensazione compatta

La caldaia targata Buderus è disponibile con potenze di 24 kW per il riscaldamento e 25 o 30 kW per la produzione di ACS

martedì 9 ottobre 2018 - Redazione Build News

fireplaces-02-flur-final-2018-02-16

Buderus, marchio della divisione Termotecnica di Bosch, presenta Logamax plus GB122, caldaia murale a condensazione dalle dimensioni compatte disponibile sul mercato da fine settembre 2018.

Ciò che caratterizza la caldaia è il design e lo scambiatore in alluminio silicio che garantisce robustezza, silenziosità e affidabilità; le stesse qualità che contraddistinguono le caldaie di fascia superiore.

Il campo di modulazione 1:10 e la possibilità di integrazione al solare termico garantiscono un'efficienza del 94%. Logamax plus GB122 è dotata di interfaccia utente semplificata con display LCD e, grazie al termostato TC100.2, è gestibile anche da remoto.

La nuova caldaia è disponibile con potenze di 24 kW per il riscaldamento e 25 o 30 kW per la produzione di acqua calda sanitaria e, secondo i parametri imposti dalla normativa europea EN 13203-1, garantisce comfort sanitario a tre stelle. Grazie al grado di protezione IPX5 e alle sue dimensioni compatte, Logamax Plus GB 122 è perfetta per la sostituzione di vecchi impianti. Inoltre, abbinando un termoregolatore modulante con funzione climatica, può raggiungere la classe A+.

Se acquistata contestualmente a un regolatore di classe V, VI e VIII le detrazioni fiscali ammontano fino al 65% e massima tranquillità viene garantita dal programma Service5, con 3 anni di garanzia aggiuntiva ai 2 previsti per legge (previa sottoscrizione di un contratto di manutenzione programmata annuale con il Servizio di Assistenza Termotecnica Buderus).

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Impianti termici e climatizzazione
Caldaia con microaccumulo di 4 litri

Urbia Advance Link, la caldaia Chaffoteaux con microaccumulo di 4 litri, per...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore