La Giunta regionale della Lombardia, nella seduta odierna, ha approvato su proposta dell'assessore all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Terzi, gli indirizzi finalizzati a fornire ai Comuni strumenti utili per favorire il contenimento dei costi di esercizio, manutenzione e controllo degli impianti termici civili, a favore soprattutto delle fasce sociali più deboli della popolazione.
L'obiettivo della manovra – spiega un comunicato della Regione Lombardia - è la promozione della sicurezza degli impianti, fornendo indirizzi ai Comuni che intendono attivarsi, nei limiti delle loro competenze, per favorire il contenimento dei costi sostenuti dagli utenti, ed in particolare di quelli che appartengono alle fasce deboli della popolazione, per l'esercizio e la manutenzione degli impianti di riscaldamento.
Sono destinatari diretti della delibera tutti i Comuni della Lombardia. L'attuazione degli indirizzi in oggetto si rifletterà sia sugli operatori sia sugli utenti di impianti di riscaldamento.