La Direzione Generale Agricoltura della Regione Lombardia, con il decreto n. 6309 del 30 maggio 2017, pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (Burl) serie ordinaria n. 23 del 6 giugno 2017, ha approvato le disposizioni attuative per la presentazione delle domande relativamente al bando dell'Operazione 6.4.01 "Sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività agrituristiche" del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.
Si tratta di contributi per la valorizzazione dell’attività agrituristica, in particolare attraverso ristrutturazione, restauro o risanamento conservativo di fabbricati aziendali esistenti da destinare ad uso agrituristico.
Al bando, che ha una dotazione finanziaria di 6.500.000 euro, possono partecipare le imprese agricole individuali e le società agricole di persone, capitali o cooperativa (sostegno alla multifunzionalità e alla diversificazione dell’attività agricola).
Contributo massimo 200.000 euro.
CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE. È previsto un contributo a fondo perduto in conto capitale per ristrutturazione, restauro o risanamento conservativo di fabbricati aziendali esistenti da destinare ad uso agrituristico nella percentuale:
? del 35% per impresa in zona non svantaggiata
? del 45% per impresa condotta da giovane agricoltore
? del 45% per impresa in zona svantaggiata
? del 55% per impresa condotta da giovane agricoltore in zona svantaggiata.
DOMANDE DAL 7 LUGLIO ALL'11 SETTEMBRE. La domanda deve essere presentata dal 7 luglio all'11 settembre 2017.
Per tutte le info clicca qui