Il Centro Congressi Lingotto di Torino (via Nizza, 280) ospiterà, da giovedì 11 a sabato 13 aprile 2024, la conferenza internazionale Change in Cardiology 4.0, dedicata ai più recenti aggiornamenti sulla cardiologia, con focus su cuore e diabete, terapia ipolipemizzante, ultime tecniche di interventistica cardiovascolare e sulla cardiologia di genere.
Per l’occasione, arriveranno da tutto il mondo key opinion leader del settore, tra i quali Dominick J. Angiolillo, Marc Bonaca, Robert Giugliano, Mikhail Kosiborod, William Wijns e Gerald Werner.
A coordinare la tre giorni medico-scientifica Giuseppe Musumeci, Direttore di Cardiologia dell’Ospedale Mauriziano di Torino; Giuseppe Patti, Direttore del Dipartimento Toraco-Cardio- Vascolare dell’AOU di Novara; Italo Porto, Direttore di Cardiologia dell’Università degli Studi di Genova; Ferdinando Varbella, Direttore Cardiologia dell’Ospedale di Rivoli AslTo3.
Nell’ambito dell’evento, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, con la collaborazione della Commissione Clinica Biomedica, organizza, presso la Sala Dublino/Copenhagen, due convegni riconosciuti validi per la formazione continua dell’ingegnere: Norme e etica nello scenario futuro della progettazione biomedicale per garantire un’innovazione inclusiva, giovedì 11 aprile, dalle ore 16.30 (programma e iscrizioni al link; Innovazione inclusiva: evoluzioni e bias nella progettazione di dispositivi medici, giovedì 12 aprile, dalle ore 16.30 (programma e iscrizioni al link.
Tutte le informazioni relative alla conferenza internazionale sono reperibili sul sito.