Aziende

LU-VE Group celebra i 20 anni di Sest LU-VE Polska

Venerdì, 9 dicembre, si è celebrato il 20° anniversario dello stabilimento polacco di LU-VE Group, presso Gliwice, in Alta Slesia

mercoledì 21 dicembre 2022 - Redazione Build News

net9942 ko

Sest LU-VE Polska è nata il 30 Novembre 2002, lo stesso anno in cui venne introdotto l’euro e dieci nuovi paesi, tra cui la Polonia, entrarono a far parte dell’Unione Europe. Proprio in quell’anno, LU-VE Group decise di consolidare la propria posizione di leadership in Europa, rafforzando la sua presenza in un’area strategica. Oggi lo stabilimento di Gliwice è il più grande del Gruppo, con circa 1.000 collaboratori e due fabbriche (complessivamente 92.000 m2).

In Polonia, LU-VE Group produce sia scambiatori ventilati (evaporatori e condensatori) che scambiatori per banchi e vetrine refrigerate e altre applicazioni. Forte di un fatturato di oltre € 100 mln nel 2021, con una crescita del 40% rispetto all’anno precedente, SEST LU-VE Polska è una delle punte di lancia di LU-VE Group.

Dopo la realizzazione della prima fabbrica nel 2002, il Gruppo ha effettuato importanti investimenti a Gliwice: ampliamento del primo stabilimento, costruzione del secondo impianto produttivo e ulteriore ampliamento (in corso) di questa struttura. Il potenziamento ha riguardato anche l’aggiunta di sette nuove linee produttive.

Alla cerimonia hanno partecipato i collaboratori del sito polacco, autorità locali, clienti e fornitori. A nome di LU-VE Group, il vicepresidente Pierluigi Faggioli ha ringraziato “tutti coloro che hanno reso possibile questo successo”. Nel corso della serata Michele Faggioli, COO del Gruppo, ha premiato i lavoratori presenti in azienda fin dalla sua fondazione. Fabio Liberali, CCO di LU-VE Group, ha invece consegnato le Borse di Studio “Ermanno e Chiara Liberali” agli studenti figli dei collaboratori dello stabilimento di Gliwice.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Aziende
LU-VE Group prosegue la crescita all’estero e si espande in Cina e USA

L'azienda amplia l'impianto produttivo di Tienmen e annuncia la costituzione di LU-VE...


Mercato
Riccardo Quattrini Direttore Generale del Gruppo LU-VE

Dal 1° aprile 2023, nella sua funzione di Direttore Generale opererà a...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore