Fatturato e redditività in crescita per LU-VE Group. È quanto emerso dalla relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2022 approvata dal Consiglio di Amministrazione di LU-VE.
Nel dettaglio, il fatturato si attesta a 318,4 milioni di euro con una crescita del + 39,9%, +39% a cambi costanti e +37% a parità di perimetro. Il portafoglio ordini anche ha visto una crescita significativa del + 37,3% e +24% a parità di perimetro per un valore di 200,8 milioni di euro.
L'indice EBITDA è invece pari a 42,8 milioni, con una crescita del +61,5%, con un utile netto di 32,7 milioni di euro (+251,8%).
“Nei primi sei mesi del 2022, il Gruppo è cresciuto in termini di fatturato, EBITDA e utile netto. Inoltre, abbiamo un portafoglio ordini mai registrato prima nella storia dell’azienda. È il risultato del lavoro di squadra di tutti noi – ha dichiarato Iginio Liberali, presidente di LU-VE Group – Tuttavia, a causa della situazione internazionale, questa prima metà dell’anno è stata anche caratterizzata dal forte aumento del costo della vita e dell’inflazione, con forti ripercussioni sui bilanci delle famiglie. Per questo abbiamo destinato tre milioni di euro a sostegno dei nostri collaboratori. Di fronte alle incertezze dello scenario economico mondiale e a un mercato che mostra una domanda calante, l’assetto generale di LU-VE Group, le operazioni in corso, ma soprattutto l’impegno nel nostro lavoro ci fanno guardare con fiducia al futuro”.