È proprio nella sede centrale di LU-VE Group che è stato inaugurato il tour di #ImpreseDay nella provincia di Varese, iniziativa con cui Federmeccanica visita i sistemi produttivi più importanti del settore a livello nazionale.
L’arrivo del direttore generale Stefano Franchi presso lo stabilimento di Uboldo, sede centrale della multinazionale varesina, ha consolidato il ruolo di LU-VE come punto di riferimento in Italia non solo nel proprio campo – grazie alla qualità dei propri prodotti e all’esperienza maturata in questi anni – ma anche sui versanti dell’innovazione e dell’internazionalizzazione.
Lo scopo dell’iniziativa della Federazione sindacale dell'industria metalmeccanica italiana è infatti riconoscere le realtà manifatturiere nazionali che si distinguono per il contributo innovativo e che sostengono l’economia del Paese.
Siamo orgogliosi di aver ricevuto i vertici di Federmeccanica nella nostra sede di Uboldo e di aver potuto far conoscere la storia della nostra azienda e i valori che da più di trent’anni tengono viva la passione per il nostro lavoro – ha commentato Iginio Liberali, presidente di LU-VE Group. Al di là dei numeri penso che le aziende siano prima di tutto donne, uomini e idee: la nostra crescita è soprattutto il risultato dei nostri investimenti in capitale umano e in materia grigia, la nostra vera materia prima. Grazie all’iniziativa #ImpresaDay abbiamo avuto l’opportunità di valorizzare l’alta professionalità dei nostri collaboratori e i principi che ci accomunano all’interno di un’attività di successo.
L’obiettivo di #ImpresaDay è far comprendere all’esterno e all’interno del sistema l’eccellenza delle aziende e il valore della manifattura – ha illustrato Federmeccanica. Per spiegare tutto ciò non si può rimanere fuori dalla fabbrica, ma è necessario conoscere e far conoscere i valori e il patrimonio di innovazione e di bellezza di ciascuna impresa. Una giornata simbolo nella quale dedichiamo tutto il nostro tempo alle nostre imprese e ai loro successi.