Aziende

LU-VE: i vertici di Federmeccanica in visita alla sede centrale di Uboldo

Fa tappa nella multinazionale varesina l’iniziativa #ImpresaDay, tour dell’associazione di categoria aderente a Confindustria tra i sistemi produttivi più importanti del settore in Italia

martedì 9 luglio 2019 - Redazione Build News

È proprio nella sede centrale di LU-VE Group che è stato inaugurato il tour di #ImpreseDay nella provincia di Varese, iniziativa con cui Federmeccanica visita i sistemi produttivi più importanti del settore a livello nazionale.

L’arrivo del direttore generale Stefano Franchi presso lo stabilimento di Uboldo, sede centrale della multinazionale varesina, ha consolidato il ruolo di LU-VE come punto di riferimento in Italia non solo nel proprio campo – grazie alla qualità dei propri prodotti e all’esperienza maturata in questi anni – ma anche sui versanti dell’innovazione e dell’internazionalizzazione.

Lo scopo dell’iniziativa della Federazione sindacale dell'industria metalmeccanica italiana è infatti riconoscere le realtà manifatturiere nazionali che si distinguono per il contributo innovativo e che sostengono l’economia del Paese.

Siamo orgogliosi di aver ricevuto i vertici di Federmeccanica nella nostra sede di Uboldo e di aver potuto far conoscere la storia della nostra azienda e i valori che da più di trent’anni tengono viva la passione per il nostro lavoro – ha commentato Iginio Liberali, presidente di LU-VE Group. Al di là dei numeri penso che le aziende siano prima di tutto donne, uomini e idee: la nostra crescita è soprattutto il risultato dei nostri investimenti in capitale umano e in materia grigia, la nostra vera materia prima. Grazie all’iniziativa #ImpresaDay abbiamo avuto l’opportunità di valorizzare l’alta professionalità dei nostri collaboratori e i principi che ci accomunano all’interno di un’attività di successo.

L’obiettivo di #ImpresaDay è far comprendere all’esterno e all’interno del sistema l’eccellenza delle aziende e il valore della manifattura – ha illustrato Federmeccanica. Per spiegare tutto ciò non si può rimanere fuori dalla fabbrica, ma è necessario conoscere e far conoscere i valori e il patrimonio di innovazione e di bellezza di ciascuna impresa. Una giornata simbolo nella quale dedichiamo tutto il nostro tempo alle nostre imprese e ai loro successi.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Aziende
LU-VE Group prosegue la crescita all’estero e si espande in Cina e USA

L'azienda amplia l'impianto produttivo di Tienmen e annuncia la costituzione di LU-VE...


Mercato
Riccardo Quattrini Direttore Generale del Gruppo LU-VE

Dal 1° aprile 2023, nella sua funzione di Direttore Generale opererà a...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Resoconto dell’Assemblea annuale AIOP Piemonte

Si è svolta in questi giorni l’Assemblea che ha visto la nomina...

Progetti
Investimenti della Valle D’Aosta per la sanità

La Valle D’Aosta stanzia 297 milioni in sanità per il 2025 e...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...